Freeter, Ie wo Kau

drama + special

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    jpg
    Titolo: フリーター、家を買う - Freeter, Ie wo Kau
    Titolo tradotto: Freeter, comprerò una casa
    Genere: Human drama
    Numero episodi: 10
    In onda: 19/10-21/12/2010
    Canale: Fuji TV
    Media di ascolti: 17.1%
    Theme song: Hatenai Sora (Arashi)

    TRAMA
    "freeter" indica una persona giovane disoccupata o impiegata esclusivamente in lavori saltuari e part-time. E' quello che Take Seiji è dovuto diventare nonostante frequenti fallimenti nella vita l'avessero portato a diventare un hikikomori. Il motivo che l'ha spinto a farlo è la depressione della madre: una donna gentile, ma dal carattere debole, maltrattata dalla gente del quartiere e abbandonata dal marito, rigido e scontroso. Sarà inizialmente per lei, e poi per l'intera famiglia, che deciderà di porsi un grande obiettivo: comprare una nuova casa. E lo farà con le sue capacità, quelle di un freeter. (trama: hika86)

    CAST
    Ninomiya Kazunari - Take Seiji
    Takenaka Naoto - Take Seiichi
    Asano Atsuko - Take Sumiko
    Igawa Haruka - Nagata Ayako
    Karina - Chiba Manami
    Maruyama Ryuhei - Toyokawa Teppei

    STAFF
    Sceneggiatura: Hashibe Atsuko (Kyo no Hi wa Sayonara, Freeter, ie wo kau SP), originale di Arikawa Hiro
    Regia: Kono Keita (Wagaya no Rekishi )
    Musiche: Takami Yu (Freeter, ie wo kau SP)

    LINK&DOWNLOAD
    Sito ufficiale: www.fujitv.co.jp/ie-wo-kau/index.html
    Subbato dal WeMakeStorm Fansub
    DVD Booklet:


    Secondo i dati, la valutazione del primo episodio è stato del 17,6% che è abbastanza elevato.

    Sono già passati quasi due anni da quando Ninomiya è stato protagonista di un drama dopo"Ryusei no Kizuna", e sembra che il nuovo drama abbia attirato l'attenzione dei giapponesi... :love2:

    Edited by Blue Sister - 26/2/2014, 21:37
     
    Top
    .
  2. ayuchan*
     
    .

    User deleted


    non è che ha attirato l'attenzione dei giapponesi XD il drama è tratto da un best seller in Giappone XD come Ryuusei no Kizuna peraltro XD

    mi sa che sbircerò il primo episodio e poi lo vedrò una volta terminato *.*....
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ayuchan* @ 21/10/2010, 21:50)
    non è che ha attirato l'attenzione dei giapponesi XD il drama è tratto da un best seller in Giappone XD come Ryuusei no Kizuna peraltro XD

    mi sa che sbircerò il primo episodio e poi lo vedrò una volta terminato *.*....

    ahhhhhhhhh allora non lo guardano perchè c'è Nino ??? :sasso: :sasso: ma solo perchè il romanzo è famoso :-.-: :-.-:

    io lo vedrò subbato in italiano....almeno spero che venga subbato....mi hanno detto dal Mugendai ???!!!
     
    Top
    .
  4. ¯YukikØ°~
     
    .

    User deleted


    ank con il drama di Jun era lo stesso.. stranamente sono poche quelle che li guardano per il protagonista (nino in qst caso..)

    sarà xk loro se escono per la strada o vanno in edicola vedono sempre le loro facce.. boh XD

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Da quello che so, in Giappone i drama sono molto importanti.
    E i giapponesi sono molto critici. Quindi una cosa non piace a prescindere da chi ci recita!
    In occidente non è così.
    Ho visto film con recitazione oscene e sceneggiature orribili (per non parlare di montaggio e regia) che sono diventati dei casi mondiali solo perchè il protagonista è figo.
    E ci sono libri che hanno fatto successo solo dopo che il film tratto dallo stesso è diventanto famoso grazie all'attore.
    Ma noi siamo un caso a parte: l'occidente si sa che è popolato da "nani e ballerine" (un pò come la telvisione italiana).
    In giappone hanno un minimo di senso critico in più.

    Cmq ho visto la prima puntata. Non c'ho capito una cippa, ovviamente, visto che è tutto in giapponese, ma non serve capire la lingua per intuire che la recitazione è ottima. Nino è bravissimo, ragazze. E' un attore... un attore vero.
     
    Top
    .
  6. ayuchan*
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nottedilunapiena @ 21/10/2010, 22:08)
    ahhhhhhhhh allora non lo guardano perchè c'è Nino ???

    mi sembra un pò riduttivo dire "lo guardano per nino, lo guardano per jun, lo guardano per ohno" ecc ecc
    ci sono tanti fattori da tenere presenti.
    i giapponesi divorano manga e romanzi... non è un caso che molti drama siano tratti da questi e che siano di conseguenza molto seguiti ed amati (faccio l'esempio dello strafamoso Hanadan XD). ovviamente la bravura e l'interpretazione del cast conta senz'altro.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Ok, vista la prima puntata.
    La prima cosa che mi viene da dire, così a caldo, è: cazzo.
    SPOILER (click to view)
    Già queste cose che parlano del mondo del lavoro, delle difficoltà di trovarne uno, mi mettono un po' l'ansia.
    In più, se c'è una situazione familiare del genere, è la fine. Si salva solo la sorella, credo. Il padre può anche avere ragione, entro un certo limite, ma è di un'esagerazione assurda, dando la colpa di tutto al figlio. Il quale, sia chiaro, è una merda umana.
    E ci credo che quella povera donna si deprime.
    D'altronde pare ci volesse questo per far svegliare il pargolo U_U
    Ha ragione la sorella quando dice 'Che razza di famiglia siamo?' E, ma sul serio. Che cazzo
    Sembrava di tornare a respirare nel cantiere, prima ovviamente che Seiji si mettesse a dire stronzate.
    Solo alla fine sembra aver capito qualcosina, ma ci sono ancora tante puntate, quindi non mi illudo: non può divantare intelligente tutto d'un tratto, o il drama finisce subito.

    Oh, e la vicina di casa. Quella vicina di merda. 'Hai trovato lavoro?' 'Va tutto bene?' Ma una pentola di cazzi suoi, signora, no?

    Nino è ottimo, in ogni caso. Non posso ancora pronunciarmi sul drama, perchè ne ho visto solo una puntata, ma Nino è uno dei pochi attori che potrebbe farmi vedere qualunque cosa da quanto è bravo
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Postami la puntata subbata in inglese che l'ho vista in giapponese e ho capito solo che lui è uno stronzo, il padre un deficiente, la sorella quasi normale (con la tizia che le fa la ramanzina perchè il figlio sta da solo a casa!!!) e la madre è una depressa.
    Karina è spettacolare... non sembra nemmeno lei!
    E' una delle poche attrici giapponesi che non mi fa cadere la palle per quanto è mongola!
     
    Top
    .
  9. hika86
     
    .

    User deleted


    ragazze vi ho messo il link per vederlos treaming subbato in inglese ^_*
     
    Top
    .
  10. ¯YukikØ°~
     
    .

    User deleted


    Datemi una mannaiaaaaaaaaaaaa voglio uccidere quella vicinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    SPOILER (click to view)
    mi sono vista la seconda puntata e quell vacca è veramente da mandare al rogooooooooooooo
    non so se ho capito bene....
    ma il marito la tradsce pureeeeee
    odio il maritooo >.< (e amo l'attore che lo fa XD che peccato vederlo in un ruolo odio XD)


    Il personaggio di Karina O-O non mi ha detto nulla fino ad ora >.<
    ma NIno recita divinamente.. (ank se come Seji lo volevo prendere a pugni la prima puntata XD)

    Amo le sigle xò XD (che non centri forse) ma mi piace moltissimo come hanno impostato le foto e lo sfondo con casa ecc *_* veramente troppo bellino!!!

     
    Top
    .
  11. hika86
     
    .

    User deleted


    Ho finalmente potuto vedere la prima puntata *_* La seconda è ancora in Raw...
    per ora tutto ok, interessante e... bon XD
    Mi sono solo cadute le braccia quando Seiji è caduto per la seconda volta in modo deficiente con la carriola. Ma non hai fatto neanche un passo figlio mio, come fai a cadere? Sei scemo? Sei impedito.. ma perdio!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Era ovvio che sarebbe andata così, ma è stato confermato il cameo di Aiba nell'ultima puntata. Da quello che ho capito sarà un nuovo collega di Nino
     
    Top
    .
  13. ~Nao-chan
     
    .

    User deleted


    Io lo vedrò alla fine. Quando finiranno di subbarlo.. non mi piace aspettare XD Lo vedrò tutto di seguito..u.u *si deprime perchè non vuole aspettare T-T*
     
    Top
    .
  14. ayuchan*
     
    .

    User deleted


    io questi cameo li trovo ormai privi di senso... soprattutto perchè durano mezzo secondo.. almeno dessero loro un ruolo più rilevante se proprio vogliono farli.
     
    Top
    .
  15. AlArashi
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Nao-chan @ 13/12/2010, 10:45) 
    Io lo vedrò alla fine. Quando finiranno di subbarlo.. non mi piace aspettare XD Lo vedrò tutto di seguito..u.u *si deprime perchè non vuole aspettare T-T*

    Vai Nao-chan...concordo con te...devo dire che leggere i vostri commenti mi ha messo una voglia attorno...sembra interessante!!
     
    Top
    .
81 replies since 21/10/2010, 19:57   880 views
  Share  
.