Wadake no Otokotachi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    "Durante la pandemia Covid-19, la compagnia per la quale Wada Yu (Aiba), 37 anni, ha sempre lavorato, fallisce, così si ritrova a guadagnarsi da vivere facendo il rider. Un giorno, durante una consegna, si imbatte nel nonno Kan (Danta Yasunori), con il quale non aveva rapporti da 20 anni, e con il patrigno Shuhei (Sasaki Kuranosuke), il quale gli proporrà di vivere tutti e 3 insieme nella casa del nonno. Dopo poco, Yu troverà lavoro come scrittore per un giornale online, e ogni giorno dovrà confrontarsi con il nonno, ex caporedattore storico di un quotidiano, e il padre, produttore di un notiziario televisivo, nonché ricostruire (o costruire da zero) il rapporto con i due"
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Primo episodio guardato! Il personaggio di Yu si capisce già che è dolcissimo. Ti da da pensare ai rapporti che intercorrono tra le famiglie giapponesi.
    Comunqie mi incuriosisce scoprire come evolverà il rapporto tra i 3 uomini della famiglia. Intanto Aiba cucina come un matto e mi fa venire fame. XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Siamo benedetti da Aiba che cucina roba super invitante a ogni episodio, preparati XD
    Hai presente la scena in cui Yu racconta di come è destino che abbia trovato quel lavoro, perché dopo che la compagnia aveva chiuso era triste e solo? La faccia assolutamente commossa e adorante del padre? Ecco, sono io praticamente ogni volta che parla XD Dolcissimo (ma non stupido)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    No, ma infatti, il papà si vede che gli vuole bene.
    Odio i drama i cui cucinano tanto. Per esempio alla fine di ogni episodio di "Kinou wa nani tabeta?" avevo sempre fame.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Visto il primo episodio… quindi se ho capito bene il padre è adottivo, cioè ha sposato la mamma e ha dato di conseguenza il suo nome Wada.
    Lui che a me piace a prescindere sempre e comunque, alterna visi buffi a visi cool… cucina roba giapponese che non so se mi piace molto, ma vederlo tutto indaffarato in cucina ha un che di intrigante.
    Prossimo episodio ci sarà un bacetto… sia mai che osino un po’ di più!!! 🤣🤣🤣
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Ho visto la 2 e la 3 ieri sera.
    Allora.
    Episodio 2. La tizia era inquietantissima, oltreché stronza, giusto un buono come Yu poteva cascare per una con l'aria da serial killer matta. XD

    Episodio 3.
    Il kappa matsuri! XD
    E' inevitabile che ora che vive col padre e il nonno, anche Yu inizi a provare interesse per notizie con un certo spessore. Chissà se riuscirà a pubblicare su quel sito di matti?
    La storia si fa serie e interessante. Non vedo l'ora di vedere la prossima puntata!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    La tizia era inquietantissima, oltreché stronza, giusto un buono come Yu poteva cascare per una con l'aria da serial killer matta. XD

    Sì lei fa paurissima. Io avrei chiamato la polizia già da quando ha tirato fuori i binocoli XD

    Ho finito di guardare il drama ieri sera. Ovviamente non posso scendere nei dettagli, ma che sorpresa! Mi aspettavo molto meno, invece mi è piaciuto tanto! Già dalla terza puntata si introduce un tema un po' più serio, che ovviamente verrà portato avanti ma senza diventare mai predominante, si passa da quello alle conversazioni stupide che fanno a tavola con nonchalance XD
    Comunque mi è piaciuto un sacco ♥
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    2 e 3 viste!
    La tipa proprio antipatica, avida assicuratrice, sleale opportunista. E pure villana alla fine a non accettare il pensierino ricamato da Yu. >.<
    La storia del Kappa mi ha fatto morire... solo lui poteva pagare per quella pagliacciata, vabbè adesso starà in salute 10 anni.
    E alla fine finalmente gli viene rivelata la verità sulla morte della madre, povero cucciolo che tristezza...
    Ora che anche lui sa che succederà? Gli hanno proibito di scrivere articoli di politica ma avrà ereditato il coraggio di sua mamma e vorrà andare a fondo nella cosa? Potrebbe aiutare il papà?
    Comunque che carino il nostro Aiba col pigiamino scozzese tutto abbottonato :rolleyes:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Sì lei fa paurissima. Io avrei chiamato la polizia già da quando ha tirato fuori i binocoli

    Ma io pure dal matrimonio! Una che ti fissa così con quella facci da pazza... Aiuto! XD

    Oh, bene, bene. Mi fa piacere. Adoro che i drama giapponesi, pur così brevi, a volt riescano a creare e costruire storie che inaspettatamente partono in un modo e poi ti stupiscono.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Vista la 4.
    Io Yu lo shipperei con la tipa che lavora nella redazione della rivista online, ma mi pare talmente matta che forse è meglio di no.
    Il nonno ha trovato una fidanzata degna di lui. Che coppia! XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    In questo drama si fa fatica a trovare donne normali, devo dire XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    4 e 5 episodi visti.
    Il nostro Yu procede tra gioie e dolori, ma la cosa che mi sta piacendo tanto è il rapporto tra nonno e nipote.
    Il papà lo vedo un po’ assente e distratto dalla sua “vendetta” personale. È comunque centrale al drama la loro convivialitá a tavola dove esce un po’ di tutto. Vabbè intanto il nonno ha trovato la sua metà e lo abbiamo sistemato, ora vediamo un po’ di sistemare gli altri uomini Wada? La ragazza della redazione già si è esposta e se lo osservava per bene
    (come biasimarla?) … vediamo se il ragazzo si dá una svegliata 💪
    Comunque, non so se ho capito bene, questo drama ha vinto qualcosa e Aiba pure?
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Nonno e nipote piacciono tanto anche a me, il nonno lo adora proprio; anche il padre, ma in modo diverso. Forse anche per una questione di età, il nonno col tempo magari si è un po' ammorbidito. Però sì, le scenette mentre mangiano sono la mia cosa preferita del drama XD

    CITAZIONE
    Comunque, non so se ho capito bene, questo drama ha vinto qualcosa e Aiba pure?

    Sono andata a cercare perché la notizia non mi era capitata davanti. Ha vinto 4 premi per il Nikkan Sports Drama Grand Prix, dove i lettori del giornale votano su 5 categorie relative ai drama della stagione. Ha vinto il premio per miglior drama, miglior attore protagonista (Aiba), miglior attore non protagonista (il nonno) e miglior attrice non protagonista (la mamma) ♥
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Anche a me piace tanto il rapporto tra nonno e nipote. Mi piace che si stiano avvicinando pur non avendo un gran rapporto quando era piccolo.
    Mi piace anche il confronto tra i vari media che esce fuori dal confronto delle tre generazioni.

    Non vedo l'ora di vedere il nuovo episodio!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    approfittando del fatto che sono positiva e costretta a stare in camera mia, senza tv, ho visto tutte le puntate che mi mancavano! XD

    Il drama non mi ha entusiasmato, lo confesso. Le dinamiche dei 3 uomini della famiglia mi piacciono molto, così come le pietanze che cucinava Aiba. Anche il confronto tra i diversi media l'ho trovato interessante. Però mi è sembrato un po' superficiale. Il personaggio di Aiba ha una crescita apparente, ma in realtà di lui alla fine abbiamo saputo ben poco. Anche tutta la storia della mamma è stata un po' buttata via. In 8 episodi capisco che non si possa avere un grande approfondimento, a volte non ce n'è nemmeno in drama con 50 episodi XD, però mi spiace, perché sicuramente Aiba può regalarci di meglio.
    E un drama piacevole da vedere, senz'altro, ma diciamo che non mi ha dato l'impressione di lasciarmi granché, al contrario di "Boku to Shippo".
     
    Top
    .
19 replies since 24/12/2021, 16:20   192 views
  Share  
.