Le avventure di Hikki in Johnnylandia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Salve!

    Sono Hikki.

    Questo sarà un lungo post. Mettetevi comode. ;)

    Giugno 2018.

    Durante il Waku Waku gli Arashi annunciano la partenza, con largo anticipo, del tour per il loro anniversario.
    E lì decido che DEVO iscrivermi al fanclub e che DEVO provare almeno una volta a partecipare alla lotteria per il biglietto.

    Apro LINE e scrivo subito a Fra. L'iscrizione si può fare online ma ho comunque bisogno di un indirizzo giapponese e di un numero di cellulare locale. Rimedio l'uno e l'altro da lei e da un'altra amica, mi iscrivo e poi Fra provvede a pagare per me.
    Nel frattempo anche un'altra mia amica decide di seguire il mio esempio. Recupera indirizzo e cellulare da un'altra nostra amica che vive in Giappone, procedo con la sua iscrizione e Fra effettua pure questo pagamento.

    Arriviamo alla lotteria per le prime date.
    Si possono scegliere 4 date (o 3 e una lasciata al caso, ma non è un'opzione accettabile per noi che dovremmo poi partire dell'Italia) e giocare fino a 4 biglietti. 2 persone devono essere iscritte al FC mentre le altre 2 no.
    Perfetto.
    Piene di speranze, giochiamo entrambe.
    Passano 1 o 2 mesi, c'è l'estrazione ma niente. Non vinciamo.

    Io intanto continuo a risparmiare per un eventuale viaggio.
    E ricevo , anche se ancora solo virtualmente, la mia tessera.

    Mentre la mia amica continua a non riceverla e non si capisce quale sia il problema.

    A fine anno i nostri eroi annunciano altre date . Ma stavolta la modalità è più restrittiva.
    Si può sempre giocare per 4 date, ma solo per 2 biglietti, e anche chi accompagna dovrà far parte del fanclub.
    Ma non solo!
    Se queste persone hanno intenzione di giocare l'una per l'altra, ovvero A gioca indicando B come accompagnatore e viceversa, dovranno indicare date diverse, pena l'annullamento di entrambe le "giocate".
    Questa restrizione è stata pensata, presumo, facendo un calcolo del numero degli iscritti fino ad allora e del numero di posti a disposizione, così da permettere a più gente di vincere.
    Ma questo ha scatenato il panico e la corsa all'iscrizione.
    In quel periodo si iscrivono anche mia sorella e, per altre vie, pure Rosa.
    Quindi ognuna di noi ha giocato. E io ero la +1 di tutte. OH, del resto sta cosa l'ho fatta partire io. ;)

    Il 27 gennaio gli Arashi annunciano la pausa nelle loro attività di gruppo a partire dal 1 gennaio 2021.

    Altra corsa all'iscrizione. Tanto che gli iscritti al fanclub arrivano a sfiorare i 3 milioni di persone. E la lotta per accaparrarsi un biglietto tramite estrazione diventa sempre più all'ultimo sangue.

    Nel frattempo ricevo la tessera che Fra mi ha spedito.
    Mentre alla mia amica non arriva ancora nulla all'indirizzo indicato. :unsure:

    Partecipiamo alla lotteria. I risultati però usciranno in 2 date diverse, in base al numero finale della tessera.
    La mia amica, mia sorella e Rosa sapranno il risultato il primo marzo.
    Io, che ho giocato per me + mia sorella, lo saprò solo il 13 marzo.
    Inizia a prendermi il panico. Perché?
    Perché la mia amica inizia a tentennare, a dire che se dovesse vincere non è sicura di poter o voler partire, e che in caso regalerebbe il biglietto a mia sorella. Cosa che non si può fare. Anzi, se il titolare del biglietto non si presenta non può entrare nemmeno il suo accompagnatore!
    E una volta usciti i risultati della lotteria si hanno 5 giorni di tempo per pagarli, altrimenti tornano in circolo per una seconda estrazione.
    Quindi inizio ad avere l'ansia.
    Se la mia amica vinceva e poi mi diceva che non voleva partire? avrei perso l'occasione della mia vita, e non per mia volontà. Potevo aspettare i miei risultati. Ma se poi non vincevo? Avrei avuto il rimpianto di non essere potuta andare nonostante tutto.
    E nel frattempo ancora niente tessera. La nostra amica in Giappone cerca di capire cosa succede ma senza successo.

    Arriva il primo marzo. Rosa purtroppo non vince. Io controllo le email di mia sorella e della mia amica.
    mia sorella, niente. La mia amica.... stelline e... omedetou!!!!! Ha vinto!!!!!
    Non riesco a credere ai miei occhi. Mando un messaggio alla mia amica e, finché non ricevo una sua risposta, passo la giornata nell'angoscia. Angosciando pure mia sorella e Luna. XD
    La mia amica finisce di lavorare. Ascolta il mio messaggio delirante, non capisce più niente e alla fine mi chiama e mi dice: "Cazzo se andiamo!!!".
    Scrivo subito a Fra che il giorno dopo va a pagarci i biglietti.
    Per cui.... Anche se ancora non ci credo... il 31 agosto andrò al concerto ad Osaka!!!!

    Ma ovviamente mica finisce così, felice e contenta. Seeeee!!!!

    Adesso il problema era la tessera.
    I requisiti per entrare questa volta prevedevano anche il dover presentare la tessera del FC.
    E colei che aveva vinto e la cui presenza era indispensabile, non l'aveva ancora mai ricevuta. Sulla pagina del FC le sollecitavano di correggere l'indirizzo, ma l'indirizzo era corretto!! E stavolta siamo angosciate in 2. Biglietti del concerto pagati, aereo preso ma se poi la tessera non arriva e noi non entriamo? Gwaaaa! :cry: :wacko: :(
    Fa un paio di tentativi la nostra amica ma non riesce.

    Intanto Fra torna in Italia e io sposto il mio "domicilio" a casa della mia amica Haruka. Ci pensiamo un po' e alla fine le chiedo di poter "ospitare" anche la mia amica, anzi, le chiedo di darci una mano a chiedere la riemissione della tessera, perché iniziamo a preoccuparci.
    Haruka telefona un paio di volte, si incavola per le assurde regole giapponesi ( la amo! :wub: ) ma alla fine riesce a risolvere questo problema.

    E quindi uscimmo a riveder le stelle...

    .........

    Col cavolo!!!

    Poco prima della ripresa del tour escono le regole per accedere al Dome.
    QR Code (chi vince, un paio di giorni prima riceve per email un codice che al momento dell'ingresso nel dome viene scannerizzato per permettere la stampa dei biglietti), tessera del FC e un documento d'identità. Per le straniere ovviamente si prevede il passaporto ma c'è una postilla, vogliono anche un documento che attesti che si vive in Giappone!
    Panico per tutte le straniere che si sono regolarmente iscritte, che regolarmente hanno partecipato e vinto e pagato i biglietti. Ma anche per le moltissime giapponesi che magari hanno iscritto l'intera famiglia e parenti di secondo grado e che contavano di entrare mostrando semplicemente la tessera, su cui non ci sono foto o nomi.
    Ennesima doccia gelata.

    Cioè posso entrare in un paese straniero col mio passaporto ma non posso entrare al Kyocera Dome di Osaka?! Ma scherziamo?! Siamo tutte sul piede di guerra e pronte a farci arrestare. :angry: :angry: :angry: :angry:

    Io mi metto su twitter ad aspettare con ansia il primo giorno del tour per scoprire se mandano via le straniere dotate di tutto tranne di un qualcosa che ne provi la residenza lì.
    E invece non succede nulla. Ci sono persino le istruzioni in inglese all'esterno dei vari dome.
    Immagino che questo sia stato fatto per scoraggiare la rivendita incontrollata di biglietti da parte di chi ha più tessere e magari viene estratta per più date. Pare che una giapponese che cercava di entrare col biglietto intestato a un uomo sia stata mandata via.

    Prima che uscissero queste restrizioni, su siti tipo yahoo auctions vendevano già i biglietti a 10 volte il prezzo originario. Il biglietto costa 9000 yen tasse incluse (poco più di 70 euro oggi) una volta uscite queste restrizioni le rivendite sono scomparse. E pensare che fino a che non sei lì a farti stampare il biglietto il giorno del concerto non sai se sarai in piccionaia a vedere i giochi di luce o sotto il palco a raccogliere il sudore di Aiba.

    So che il fatto che andrò può suscitare anche invidia. Detto tra noi, io rosicherei (non so usare un termine meno romano, sorry) da matti. Ma sappiate che sono riuscita a tirare un sospiro di sollievo solo 2 settimane fa. Fino ad allora non mi sono goduta niente.

    Perché senza tessera avremmo fatto un viaggio di una settimana, per tornare in una città in cui sono già stata e in cui, a parte il cibo, c'è poco di interessante. Sarebbe stato proprio buttare i soldi dalla finestra. E' ancora così, ma almeno avrò fatto una cosa che non pensavo si potesse mai realizzare e che mi chiedo perché non ho mai provato a fare prima potendo approfittare di un aiuto lì.

    Santa Haruka ci raggiungerà a Osaka anche se non verrà al concerto, ma so che ci aiuterà fino a che potrà. Io cercherò di ricordare tutto ciò che posso per farvi un racconto per lo meno coinvolgente.

    p.s. Volete sapere poi come è andata la mia estrazione? Ho vinto anche io! Tokyo Dome 30 novembre. E se fossi stata in Giappone con ogni probabilità sarei andata sicuramente anche lì. Ma ovviamente non ho pagato i biglietti e li hanno rimessi in circolo. Però sapere di aver vinto, al mio secondo tentativo, dopo più di 15 anni da fan, mi ha resa felicissima! Mi dispiace solo che mia sorella non sia potuta venire con me.


    Per chi si chiede com'è la mail di vittoria... Eccola. L'ho tenuta. :wub:

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Oddio mi sono emozionata solo a leggerla!
    Sono strafelicissima per te Hikki.... dopo tutto quello che fai, nessuna fan lo merita più di te!
    Bene che hai avuto i ganci giusti e le VERE amiche....
    Ovviamente rosico, ma sono sinceramente e veramente felice per te. Tanto per me non c'è proprio nessuna speranza o possibilità, quindi faccio finta che sarò lì con te, perché tu lo sai vero che ci dovrai raccontare TUTTO per filo e per segno... e che farai un uchiwa con su scritto "le fan italiane vi amano" ...
    Intanto rilassati e goditi l'aspettativa :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Grazie Mamy!!!!;_;

    Solo a scrivere tutte le cose che sono successe mi sono stancata. XD

    Ancira non so cosa scriverò, ma... Mi sono fatta spedire uchiwa e roba per prepararli da Fra perché non incaricherò mia sorella di confezionarli. Io sono incapace. E arriviamo a Osaka la notte del 29. Non avrei avuto la forza di cercare un negozio per comprarli il 30. XD
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Che meraviglia! Sono felicissima per te!
    Sarebbe un sogno andare e vederli per un concerto, ma tutta questa odissea mi mette troppa ansia, ci sono troppi giri per noi povere stronze che viviamo in altri paesi.
    Ma è bellissimo che tu ce l'abbia fatta! Aspetteremo il resoconto quando tornerai ❤
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Guarda Daria, in realtà per altri tour sarebbe stato meno complicato, persino per la prima parte di questo lo è stato. Questo è decisamente particolare, quindi le limitazioni sono state di più. Ma per tutti. In fondo, sono consapevoli loro stessi che molte persone non riescono ad andare a un loro concerto da anni o da mai. E che ci sono persone che sfruttano la loro vittoria per rivendersi i biglietti a prezzi assurdi.
    Conosco delle ragazze americane che vivono in Giappone e che sono andate più volte ai loro concerti perché, anche se una di loro non ha mai vinto, una sì, o altre loro amiche, e con 4 biglietti a disposizione le hanno portate con loro.iscriversi al FC è relativamente facile. Anche se non si ha un aggancio lì, basta usare uno dei servizi proxy che permettono di fare acquisti e altro in Giappone. Poi bisogna essere disposte a spendere i soldi per partire. Ma preferisco comunque partire con la certezza di entrare piuttosto che spendere soldi per un viaggio senza avere la certezza di trovare qualcuno che mi venda il biglietto. E chissà a che prezzi.
    Il problema più grande, alla fine, è stato causato inizialmente da un errore, fatto innavertitamente, da chi aveva prestato l'indirizzo alla mia amica, per cui la tessera non arrivava. Ma risolto questo...
    Di solito quello che serve è questo. Hai la tessera. Partecipi alla lotteria. Vinci. Paghi il biglietto (tramite amici o servizio proxy). Prenoti l'aereo, parti, arrivi, mostri qr code e entri.
    Perché sulla pagina del FC non c'è scritto da nessuna parte che si debba risiedere lì. Basta l'indirizzo. Sottigliezze. ;)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Per me è comunque un gran giro, quando avevo scoperto ai tempi tutto sta roba, iscrizione al FC ecc...mi ero già messa il cuore in pace, mi complico la vita abbastanza e almeno per ciò che considero piacere e divertimenti, vorrei essere rilassata...ma è una mia caratteristica, non una critica, anzi fanno anche bene ad impedire che la gente ci possa lucrare sopra.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Si si, ti capisco. Io praticamente non vado mai ai mega concerti qui in Italia perché mi stresso a dover mettermi su ticketone e pregare di trovare ancora i biglietti, prima di ritrovarli in vendita a 10 volte di più (tipo Ed Sheeran o Jovanotti)XD.
    Questa è stata proprio una follia d'amore;). E vista la pausa annunciata, tutto sommato non me ne pento.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Per riuscire ad acchiappare i biglietti per Ed Sheeran siamo stati 4 ore in linea al PC in attesa e poi finalmente siamo riusciti a comunicare e prenotare, posti comunque non vicini. ... Non mi spaventerebbe fare qualche “ capriola “ per gli Arashi, se solo mi fosse possibile! Ma vabbè
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    E' agosto. e tra 30 giorni vedrò finalmente gli Arashi dal vivo. Tra le lacrime, presumo.

    Nel frattempo sto iniziando a preparare i nostri uchiwa. Per ora con mia sorella li abbiamo abbozzati, ma devo rifinirli ancora. Vanno abbelliti.

    un po' di materiale sparso
    67752653_377969432917219_5060655317998632960_n

    "Sho grazie" e "Amo Nino" XD

    67402548_469030630577181_6120935133945004032_n

    "Italia" e "Arashi", ma queste le abbiamo solo ritagliate, dovrò incollarle e ci metteremo un cuore e qualche altra cosa.
    67754586_385864212070355_8212304424337408000_n
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Mamma mia Hikki speriamo proprio che li vedano specie quello ITALIA !!!
    Ne faresti uno per me : Aiba-chan in Italia c'è una nonna che stravede per te!!
    Ahahahah scherzo ovviamente :)
    Ganbatte carissima, sei tutte noi!
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    stanno venendo proprio bene!!! farete un figurone XD
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    2,361
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Che bello hikki, sappi che rosico tantissimo ma sono superfelice per te :wub: :wub:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    RAgazze, vi capisco se mi odiate. Io mi odierei al posto vostro. Cioè, sarei felice ma, insomma... uguale a voi.

    Gli uchiwa sono in continua evoluzione= punto a riempirli di così tanta roba che i carri allegorici a carnevale sono robetta. XD

    Appena finisco ve li mostro in tutta la loro bellezza.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    298

    Status
    Offline
    Cara Hikki sono strafelicissima per te!! Davvero, da grande fan capisco la grande emozione che ti anima e ne gioisco con te. Andare ad un concerto degli Arashi è l'aspirazione massima per una fan degli Arashi e sono contenta che hai avuto questa opportunità. Goditela di cuore!!! Io conoscendomi, avrei pianto fin dal primo secondo in cui sarei entrata nel dome, ma tu sii più forte e divertiti e ama questo magnifico istante anche per tutte noi! :) Buon viaggio! :)

    ps. raccontaci tutto quando ritorni! ;)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Care ragazze, manca poco alla mia partenza e al concerto. Inizio ad essere davvero agitata. Perché finché era una data lontana nel tempo non mi sembrava una cosa reale ma adesso che ci siamo.... Spero di non piangere troppo perché voglio godermi lo spettacolo. E spero di ricordare il più possibile per potervi raccontare bene come è stato.
    Intanto muoio di curiosità. Finché non entriamo non sapremo dove saremo sedute. Piccionaia? Sotto il palco? Nel dubbio abbiamo entrambe il binocolo! XD
     
    Top
    .
17 replies since 16/5/2019, 17:53   236 views
  Share  
.