Gli Arashi annunciano una pausa alla fine del 2020

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Ho deciso di aprire un post in cui parlare un po' di questa cosa. Se volete e vi va.
    Come sapete hanno annunciato che dal 1° gennaio 2021 andranno in pausa, per permettere a Ohno di "ricaricarsi, vivere liberamente". Non hanno annunciato quanto durerà questa pausa, nessuno di loro ha ancora pensato a cosa farà perché in fondo hanno ancora davanti 2 anni di lavoro.

    Io non so cosa pensare. Il fatto che sia stato Ohno a volere essere libero non mi stupisce.
    E ora ha senso anche la frase detta da Sho durante il making di Mikan:
    "Tra 2 anni, nel 2019, sarà il nostro 20° anniversario, cosa di cui sono grato. Proprio per questo credo che ci fermeremo un attimo, o meglio, credo che dovremo fermarci un attimo. Quindi il 2017/18m quest'anno l'anno prossimo, saranno 2 anni in cui potremo riscattarci con nuove sfide".

    Al tempo avevano già parlato con Ohno e iniziato a discutere su cosa fare, ma era chiaro che l'idea di fermarsi già c'era. Perché come ha detto Nino: "se uno dei membri non vuole fare qualcosa, allora non la farà nessuno".

    Su twitter e instagram, in tv e sui giornali ci sono state tantissime reazioni anche di persone famose: attori, cantanti, politici, atleti, vittime di terremoti e alluvioni... Tutti attoniti ma al contempo grati di quanto hanno fatto, di averli conosciuti e commossi per aver deciso di mettersi "in pausa" tutti e 5 perché gli Arashi non possono esistere se non in 5.
    Una piccola curiosità. Hanno calcolato che la perdita economica annuale non ho capito se solo per loro ma anche per il Paese sarà di 100 miliardi di yen. Perché sono come una grande fabbrica e l'indotto che deriva dalle lro attività è enorme: pubblicità, riviste, tv, turismo...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    2,642

    Status
    Offline
    Io non so bene come reagire a questa cosa...
    Certo, non hanno parlato di cessare le attività per sempre, anzi, ci hanno tenuto a specificare (mi pare Jun) che questo non succederà. Mi rendo conto che sia anche giusto, dopo tanti anni, che vogliano n'attimino "farsi i cavoli loro" in santa pace e ci sta. Però, non so come spiegarlo, mi sento come se avessi perso degli amici. Mi sono avvicinata agli Arashi in un periodo molto difficile per me e loro mi hanno tenuto compagnia, mi hanno fatto ridere, mi hanno emozionata e mi hanno distratta, soprattutto. Ora che tutto per me si è risolto magari da fan devo restituire il favore e non prenderla a male, non vivere come una sorta di tradimento (come fanno alcune fan) il loro essere umani e non macchine alla nostra mercè.
    Non ho capito bene se i loro programmi insieme cesseranno (VS Arashi, Shiyagare ecc) o se si fermeranno come gruppo solo dal punto di vista musicale. In ogni caso so che da soli o in gruppo continueranno a fare grandi cose.
    E io li aspetterò.
    Possono giurarci che li aspetterò <3
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    da quello che ho capito la perdita è per l'intero paese, però non lo posso dire con certezza.
    Ieri ero totalmente sconvolta della notizia, però questo rumor girava già da un po'. Oggi sono un po' più tranquilla, in me ci sono ancora emozioni contrastanti, però so che una pausa loro se la meritano.
    Mi rincuora che abbiano ribadito più e più volte che non è uno scioglimento, che hanno tutti intenzione di ritornare...in 10 anni con loro ho imparato a fidarmi di loro, a credere davvero a ciò che dicono, perchè mai hanno preso in giro le fan, non hanno mai fatto promesse che non hanno mantenuto. Quando uno di loro dice "Amo gli Arashi, farei di tutto per gli Arashi" io ci credo fermamente. Perciò inizio a prepararmi per tenere il posto caldo dall'inizio della pausa sino al giorno del loro ritorno.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Stasera a News Zero Sho parlerà di questa cosa. Su twitter e Line la redazione ha chiesto di inviare domande da fargli.

    QUI per lo streaming alla NTV, se volete.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,022
    Location
    Castelnuovo Scrivia

    Status
    Offline
    La notizia mi ha sconvolta. Ieri ero veramente giù perché loro per me sono stati una salvezza in un periodo della vita dove ero molto giù, non sapevo che fare e non accettavo neanche più l'aiuto di chi mi era vicino. Mi sentivo allo sbando ma conoscere loro mi ha portato a un mucchio di cose belle. Mi ha permesso di conoscere persone meravigliose che fanno ormai parte della mia vita e sono insostituibili. Mai le avrei conosciute altrimenti.
    Quindi posso solo dire grazie ai ragazzi.
    Il riposo se lo meritano tutto.
    Hanno fatto tantissimo per le fan ed è giusto che si facciano la loro vita.
    Abbiamo ancora due anni per apprezzarli ancora di più e mi rincuora sapere che più volte hanno ribadito che non è uno scioglimento perché sarebbe insopportabile!
    Quindi riposatevi ragazzi! Fate quello che più vi va io sono qui e vi aspetto!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Io trovo meraviglioso che, in qualche modo, gli Arashi ci abbiano aiutate in un momewnto in cui avevamo bisogno di qualcuno. Io già li seguivo da qualche anno, ma nel 2011, con la perdita di papà, se non avessi avuto loro e poi il forum di conseguenza, sarei crollata.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    A NEWS ZERO Sho è stato intervistato da Udo san, la sua collega.

    Ho preso un po' delle cose che han tradotto su twitter e le riporto qui, random e nemmeno troppo rifinite.

    - "Non è che i 4 membri abbiano accettato il pensiero di Ohno perchè è il loro leader, ma piuttosto che tutti e 5 sono arrivati a una singola conclusione dai pensieri di Ohno come leader (è Sho ragazze, è complicato).

    - "Siamo un gruppo che non ha un centro, fin dall'inizio, la persona in piedi che sta nel mezzo delle cover dei nostri singoli è sempre stata diversa".
    - "Gli Arashi sonoun gruppo senza un centro. È così che lo staff e i membri si sono proposti. Ecco perché non siamo gelosi l'uno dell'altro"


    Ohno ha parlato con i ragazzi a Osaka, in Giugno, quindi durante il Waku Waku. Sho spiega come la prese:
    - Avevo intenzione di restare calmo, ma immagino che fossi anche confuso. Quando la mattina mi sono svegliato , questo a me non succede mai, ero sul pavimento, da qualche parte sotto il letto dell'hotel , perciò quando mi sono ritrovato in quel modo, ho pensato: "Ah, tutto sommato ero scioccato".

    -Sho ha contattato Ohno prima della conferenza stampa per rassicurarlo che le cose sarebbero andate bene, che lo avrebbe supportato durante la conferenza stampa in modo che potesse dire quello che aveva bisogno di dire.

    -Sho ha guardato la TV tutto ieri sera e anche questa mattina, ha ricevuto molti messaggi calorosi e sentiti. Ha esordito dicendo che pensava che la sua faccia fosse un po'gonfia, ma "va tutto bene, le miei fan ci sono abituate"

    - Sho ha sottolineato che Ohno ha prima parlato con loro 4, loro non lo hanno detto al Jimusho fino a che non ne hanno parlato a fondo e deciso cosa fare, e siccome Ohno non voleva lasciare gli Arashi, alla fine, hanno pensato che una pausa fosse la cosa migliore

    - Udo: Hai deciso cosa farai dopo dopo il dicembre 2020?
    - Sho: La mia testa è piena di Arashi in questo momento, non ho davvero pensato a cosa succederà dopo.


    - Cosa pensi di Ohno kun adesso?
    _ Ohno ha devvaro talento. E' bravo a ballare, è bravo a cantare, bravo a disegnare... non c'entra molto ma ha anche una bella grafia. Penso che abbia il diritto di riposarsi.

    - "Quando ho compiuto 30 anni, ne ho parlato con gli altri. Ero grato del fatto che la gente ancora facesse "kyaa kyaa" vedendoci. Ma un giorno, visto che stiamo diventando vecchi, un giorno questo potrebbe smettere di accadere. Un giorno non potremmo più essere in grado di fare il Kokuritsu (all'epoca lo stadio c'era ancora), un giorno potremmo non poter più fare concerti nei dome. Perciò, voglio iniziare a prepararmi per questo adesso, e quando in futuro saremo più vecchi, sarebbe bello se potessimo diventare un gruppo di adulti maturi. Qeusto è ciò di cui parlavamo quando ho compiuto 30 anni: Anche se, se lo stiamo diventando o meno è un'altra questione. Anche se siamo al culmine, al di là del picco della montagna è praticamente tutto in discesa, quindi si tratta di preparasi a scendere, un giorno.


    - Domanda di una fan:
    "Ci sono hli hashtag su twitter: "Le vacanze estive di Ohno kun" e "Da ora in poi, le fan degli Arashi, renderanno felici i 5 membri" (ho tradotto alla meglio i 2 hashtag giapponesi lanciati ieri dalle fan ed entrati in trendtwitter mondiale) ; Cosa ne pensi di questo?"
    Sho: * ride *: Li ho visti, li ho visti. Eravamo preoccupati di come far capire alle fan la nostra decisione. Ma vedere questi tag mi ha scaldato il cuore. QUI il tweet con il video del momento in cui leggono questo messaggio.

    - Udo: Devo anche fare una verifica su questo. Sul tuo lavoro individuale nel 2021, hai qualche piano specifico?
    Sho: Ecco... MC, film, drama, sono disposto a prendere tutto! Approfitto dell'opportunità che mi date qui per dirlo, chiamatemi!
    Udo: E che mi dici di ...zero ~
    S: Ovviamente! Se mi volete
    U: una pausa così positiva ... è in qualche modo ammirevole

    - Udo: L'amore che lo staff di News Zero ha per Sakurai-san è incredibile! (mentre era in studio, ogni tanto Sho ha detto qualcosa di divertente e tutto lo studio ha riso)

    -U: ti manterrai in contatto con Ohno mentre è in pausa' Avete intenzione di uscire insieme di nuovo?
    -S: Al momento non ne abbiamo, non ora, ma ovviamente è possibile. Come ho detto prima, siamo come amici d'infanzia, amici intimi, come una famiglia, e siamo anche colleghi di lavoro. Naturalmente le cose non cambieranno da come sono state sino ad ora, ci terremo in contatto e sono sicuro che ci saranno opportunità per incontrarci.
    -U: Ma probabilmente starà pescando e non risponderà al telefono?
    -S:Allora gli lascerò un messaggio

    - Sho ha detto che si sente davvero grato che i fan sostengano la loro decisione

    Udo-san ha detto che c'era qual qualcosa che voleva chiedere ma che non era sicura avrebbe potuto chiedere ieri durante la conferenza stampa.
    "C'è la possibilità di un ritorno degli Arashi"?
    Sho non ci ha nemmeno pensato un secondo (al contrario di tutte le altre risposte date soppesando ogni parola): "C'è, un giorno tutti e 5 ci riuniremo mentre continueremo a lavorare individualmente dopo il 31 dicembre 2020" QUI il momento in cui lo dice. "Arimasu! Arimasu" e la Udo che tira un sospiro di sollievo è una di noi! XD

    alla fine di News Zero, fanno una diretta su twitter e leggono i messaggi, oggi delle fan. Udo san ha detto che era molto nervosa quando ha chiesto se sarebbero tornati gli Arashi. (...) Quando Sakurai-san ha risposto chiaramente, "Sì!" mi è sembrato che mi togliessero un peso dalle spalle.

    Edited by hikki74 - 5/2/2019, 23:21
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,022
    Location
    Castelnuovo Scrivia

    Status
    Offline
    Udo una di noi!
    Sospiro di sollievo a sapere che non ci ha pensato un attimo Sho a rispondere che si un giorno torneranno gli Arashi e io mi fido e ci credo!

    Inviato tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Sììììì!!! C'è stato il delirio su Twitter. Io ho anche cercato di vederlo live, di solito non lo guarda nessuno e lo streaming va, ma ovviamente stasera con l'intervista a Sho... Voglio dire, il portavoce storico del governo, Yoshihide Suga oggi ha fatto una breve dichiarazione al riguardo. E non è stato il solo politico , anche se gli altri hanno usato twitter.

    P.s. Ho aggiunto delle cose più complete che ha tradotto Tronella su twitter
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar


    Group
    O♥
    Posts
    456
    Location
    Kyoto

    Status
    Offline
    Ho saputo anche io della notizia e devo dire che ci ho messo un po' per metabolizzarlo.
    Confesso che ancora adesso mi sembra qualcosa di impossibile. Non posso dire di essere una loro fan da anni, posso definirmi una novizia ancora, ma mi è bastato questo anno con loro per capire quanto fossero speciali, senza contare che mi hanno aperto un mondo per me ancora nuovo (la musica Giapponese e gli Idol). Sono veramente grata a loro per avermi fatto ridere ogni volta che li vedevo ed emozionare ad ogni concerto.
    Posso solo augurare a tutti loro fortuna e un futuro splendido, se lo meritano :wub:
    Continuerò comunque a seguire le loro carriere future individuali e spero comunque in un loro ritorno futuro, magari anche come gruppo "poco attivo", ma comunque presente <3
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,599

    Status
    Offline
    Penso che per tutte noi gli Arashi siano stati, sono e saranno sempre quel porto sicuro in cui tornare quando avremo una giornata storta, un periodo difficile o quando vogliamo semplicemente svagarci un attimo e farci una risata insieme a loro.
    Un giorno torneranno.

    Sono felice di sentire che Sho continuerà nel mondo dello spettacolo, probabilmente sarà così per tutti i ragazzi a parte Ohno... lui era il mio piccolino speciale, mi mancherà troppo, ma continuare a seguirli singolarmente ci aiuterà a sentire meno la loro mancanza... chissà quanto durerà questa pausa, potrebbe durare tantissimi anni... spero davvero il meno possibile ma ho il presentimento che sarà davvero lunga...

    Ho sempre sofferto tanto per non aver avuto almeno una volta l'occasione di vederli, adesso rimarrà un grande rimpianto... per noi fan occidentali è un'occasione più unica che rara... mi chiedo se un giorno potrò ancora sperarci.

    E' incredibile, hanno smosso il mondo intero con questa notizia...
    Comunque sono sicura che avremo comunque notizie da tutti loro in un modo o nell'altro, per quanto si cerchi di allontanarsi dal mondo dello spettacolo, quando si ha un nome come il loro i paparazzi ti seguiranno sempre e comunque per sapere cosa fai.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    ieri ero troppo shockata....ora ho un peso nello stomaco, sono spossata e intanto penso se sono preoccupati, a cosa passa per la testa ad Ohno e agli altri 4, spero mi passi presto, anche se questi due anni saranno sicuramente strani, dovremmo piano piano dire addio ai loro programmi (già avevo patito quando hanno chiuso himitsu...figuriamo adesso che chiuderanno Vs Arashi!!!) a non avere 2/3 singoli all'anno, album e dvd....ahhhh loro 5 nelle riviste.....lo so, tutti lavoreranno tranne Ohno ma patisco molto quello di non vederli tutti e 5 insieme e anche se infondo lo so che non possono durare una vita e che dovrei essere grata che hanno voluto specificare che uno scioglimento non lo è, nulla mi toglie di essere preoccupata. Dovranno dirmelo mille volte che loro torneranno insieme, tante volte quanto hanno raccontato come hanno fatto a scegliere il Riida come non leader ahahahah (quindi milioni di volte!!!)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    N♥
    Posts
    57

    Status
    Offline
    Anche io devo molto ai nostri ragazzi.
    Ho avuto un rapporto molto difficile con mio padre e loro erano il mio rifugio quando le cose prendevano una brutta piega.
    Ho fiducia in loro anche se oggi ogni tanto mi ritrovavo con le lacrime agli occhi ascoltando una loro canzone.
    L'intervista di Sho mi ha rassicurato a ribadito che torneranno...voglio crederci...li aspetterò ci volessero cent'anni😁
    Prediti tutto il tempo Riida spero tornerai da noi prima o poi.
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Ragazze voi sapete vero che io sono una nonna no? Ecco, ancora oggi mi stupisco del fatto che 5 ragazzi che vivono dall'altra parte del mondo e parlano una lingua impossibile, che hanno l'età di mio figlio, mi abbiano fatto perdere così la testa. Ma quando anche in una circostanza come questa, in un momento dove prendono una decisione così difficile, riescono a trasmettere il loro affetto, la loro devozione uno all'altro, la loro maturità ... ecco capisco perché mi ci sono così affezionata! In questi 6 anni che li seguo mi hanno fatto capire una volta di più l'importanza di sorridere, di sforzarsi di avere un atteggiamento positivo, di metterci sempre il massimo impegno nelle cose che si fanno, e anche questa è stata per me una lezione di vita. Li ringrazio per questo.
    Non so come loro stiano vivendo veramente questa decisione, quali sentimenti provino dentro di loro, al di là dei sorrisi delle battute e delle frasi rassicuranti che ci hanno mostrato ieri. Ma sono stati coerenti, sono Arashi solo se tutti 5 insieme, hanno fatto cerchio intorno al loro leader, pensando a dare il tempo anche alle fans di farsene una ragione e allo stesso tempo probabilmente pensando ai risvolti positivi che la nuova situazione porterà loro. Forse avessero avuto un'agenzia che li lasciava liberi di vivere la loro vita contemporaneamente agli impegni lavorativi non sarebbero arrivati a questa decisione, così come gli artisti di tutto il mondo si sposano procreano viaggiano ecc. Ma vabbè, questo è, e con questo hanno fatto, consapevoli e ubbidienti.
    Adesso la cosa che penso è che dopo una prima reazione di incredulità e tristezza, posso solo essere grata per quello che mi hanno trasmesso in questo tempo, continuare a seguirli in questi due anni e anche dopo, qualsiasi siano le strade che prenderanno, insieme o singoli.
    Li vedremo (forse) finalmente a passeggio con le loro compagne e tanti piccoli arashini e arashine per mano, pronti a viversi alla luce del sole la loro vita, se lo meritano e glielo auguro di cuore!
    Quindi intanto godiamoceli e poi sarà quel che sarà.. ma credo che per me non ci saranno altri "ARASHI"!!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    2,642

    Status
    Offline
    "Loro torneranno. Loro torneranno "

    È questo che continuo a ripetermi.
    Ma ho comunque un groppo in gola. Ditemi che non sono la sola...😢
     
    Top
    .
40 replies since 28/1/2019, 12:29   708 views
  Share  
.