NEWS ZERO S

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Oh questo non lo sapevo, che Sho si era offerto di fare questi servizi sulle zone di Fukushima, da parte sua è molto ammirevole. Ovvio, c'è gente che in quelle zone ci abita tutti i giorni, lui potrebbe stare al *sicuro* a Tokyo, però, il fatto che ogni anno va in quei posti con il piacere di rendersi utile, anche solo per parlarne, è qualcosa di veramente pregevole da parte sua!!!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    In realtà credo che lui vada anche nella cosiddetta "zona rossa" dove non abita ancora nessuno. Il problema è quello. Moltissime città e paesi sono ormai disabitati. E lo resteranno.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Io ammiro veramente Sho che ha questa iniziativa e sopratutto che lo faccia non perché' spinto da qualcuno ma perché lo vuole lui. Ora però parlo da mamma: se la zona è rossa e non ci abita nessuno, non si può fare nulla, ha senso che tu vada lì a rischiare la tua salute, che pure è molto importante? Te lo dico veramente come se fossi mio figlio, non per criticarti. Devi aver cura anche di te!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Ho rivisto le foto, dovrebbe essere andato nella fascia "arancione", cioè una fascia che stanno decontaminando per permettere alla gente di tornarci. Mi spiace davvero che queste trasmissioni non vengano mai tradotte. Anche lo speciale sul tifone che ha colpito le Filippine 3 anni fa... mi piacerebbe tanto capirlo.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    la zona rossa credo e spero che sarà disabitata per molto tempo....sempre se non la riducono e convincono la gente a ritornarci, della fascia arancione ho già i miei dubbi!!!! Sarà che mi aveva tanto spaventata Cernobyl quando ero piccola, che tendo a non fidarmi di niente e di nessuno!!!
    Per carità purtroppo in Giappone è successo e bisogna convivere con il rischio di ammalarsi, ma tutta sta sicurezza che hanno i giapponesi non la capisco.
    Due anni fa...al Salone del Gusto a Torino c'era la ressa per mangiare delle specialità giapponesi che arrivavano dalle zone del disastro, sta di fanno che le davano gratis per fare pubblicità ai loro prodotti considerati sicuri al 100%...beh in Italia se ti danno il cibo gratis.....vuol dire ritrovarsi la ressa davanti al bancone....insomma è successo e ne avevano pure parlato al Tg Regionale!!! Credo che noi abbiamo un pò l'idea che dei Giapponesi ci si può fidare sempre....e i Giapponesi probabilmente si fidano di più delle istituzioni, cosa che noi raramente facciamo. Non abito in Giappone quindi non so cosa ne pensa l'opinione pubblica di quello che è successo a Fukushima. E' solo una mia idea
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Credo sia difficile sapere cosa pensa l'opinione pubblica, in questo periodo fanno molte trasmissioni e documentari per ricordare la cosa. Credo che quest'anno esca anche uno special drama sull'11 marzo (sono quasi sicura di aver visto il trailer in qualcosa con gli Arashi, vai a sapere). Come per Chernobyl nella zona rossa non ci potrà vivere nessuno.
    Per quanto riguarda il cibo fanno controlli continui a campione sui prodotti provenienti da lì è il livello di contaminazione è sempre al di sotto dei parametri massimi stabiliti dal ministero della salute giapponese (tra l'altro mi pare che il loro grado di tollerabilità fosse molto più basso rispetto a quello europeo). Secondo me avrebbero dovuto approfittare di quella tragedia e cercare di sfruttare il sole, il vento e il riscaldamento geotermico. E cercare di abbandonare mano mano il nucleare. ci sono spesso manifestazioni antinucleari, e le persone che vivono nel Tohoku denunciano ritardi e mancanza di chiarezza su quale sia la situazione reale. Ai reattori di Fukushima continuano a lavorare. Ma ci sono spesso perdite. Sho fa bene a continuare a parlare di un argomento del genere. Se anche 3 fan che lo guardano lo stanno ad ascoltare, avrà già fatto molto.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    2,642

    Status
    Offline
    La dedizione di Sho per il suo lavoro è formidabile... è molto bello che abbia queste situazioni così a cuore e che si esponga in prima persona in questo modo... lo ammiro tantissimo per questo... <3
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Commento l'intervista ad Ohno... alla fine del drama hanno parlato poco, in compenso sprizzavano arashi da tutti i pori, riescono a sentirsi sempre come parte di qualcosa di unico e lo si vedeva anche da come Sho guardava Ohno, con ammirazione.
    Era spaventato di essere leader e portavoce del gruppo ma è bella la frase che ha detto, cioè il fatto che lui riesce ad essere leader perché le persone che gli stanno intoro lo seguono e che se non fosse per loro 5 non esisterebbe. Mi ha fatto morire anche quando pensava che alla sua età non potesse più pretendere dal suo corpo certe acrobazie ma esibirsi con (?) di 50 anni lo ha fatto ricredere, insomma ha capito che ha ancora molta strada davanti! Per la nostra gioia!
    Infine ragazze... ma quanto belli erano? Illegali!
    .
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    2,642

    Status
    Offline
    Quoto tutto quello che ha detto Mamy! Mi ha fatto morire anche Sho quando, mentre alla fine commentava l'intervista con i colleghi di News Zero, ha detto "... ma io non posso essere obiettivo" xD Sho lo guardava davvero ammirato: si vedeva che era molto fiero di lui era un po' come se stesse pensando: "vedete che persona meravigliosa è il mio amico? Avete visto?" xD
    e questo perché credo davvero che provino tutti tra di loro una stima e un affetto talmente sincero e spassionato che vada al di là di tutto e che difficilmente forse possa essere comprensibile per gli altri.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,022
    Location
    Castelnuovo Scrivia

    Status
    Offline
    Sono stati davvero carini.
    Satoshi era ben preoccupato di essere il Riida all'inizio, la saremmo un po' tutti dato che è stata fortuna al janken.
    Ora vede le cose diversamente. E' grazie agli altri 4 che ha intorno che lui si può definire Leader. Il rispetto reciproco che hanno tutti i membri per gli altri li rende solidi.
    Anche se Satoshi può non sembrare il vero trainatore del gruppo è sicuramente un punto fondamentale per tutti con le sue qualità!
    E Sho si vede che lo ammira un sacco.
    Higashiyama avrà pure quasi 50 anni ma di sicuro è ancora in gamba, fa bene a prendere esempio da lui.
    (A te Sho neanche lo dico... *patpat* ti voglio bene lo stesso! Si è capito dalla tua faccia che tu ne ce la facevi da adolescente... figurati ora XD vai vai tu pensa a fare tutto il resto!! XD)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Higashiyama avrà pure quasi 50 anni ma di sicuro è ancora in gamba, fa bene a prendere esempio da lui.

    anche perchè Higashiyama ha un fisico invidiabile e il salto che ha fatto era più alto di quello di Ohno !!! quindi è piuttosto agile non c'è che dire!!! Capisco perchè Ohno l'ha preso come esempio!!!
    Sho sembrava veramente felice di poterlo intervistare...sembrava anche un pò in imbarazzo (magari l'ho visto solo io XD)
    Quello che ha detto Ohno in questa intervista mi sembra buono e giusto quindi non posso dire nulla a lui !!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    E anche quest'anno Sho se ne è andato a Fukushima a verificare come prosegue la ricostruzione. Stasera era in diretta da lì:

     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    841

    Status
    Offline
    Non l'ho potuto vedere in diretta, mannaggia. E comunque cavoli... sono gia' passati 6 anni....
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    2,361
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ma che bravo Sho a non dimenticare questa tragedia, la gente purtroppo dimentica in fretta :(
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Io ammiro quest'uomo. Punto.
     
    Top
    .
42 replies since 16/3/2011, 22:01   406 views
  Share  
.