Messaggio di Ohkura Tadayoshi alle fan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Oggi Ohkura Tadayoshi dei Kanjani (era in Mikeneko con Aiba) ha scritto una dura lettera rivolta alle fan sul suo jweb. E si rivolge a coloro che "non sanno seguire le regole".
    In sostanza dice che capisce che lui è una figura pubblica, e che a quanto pare quando lo diventi devi accettare "il prezzo della fama", però lui non ne può più. Quando ci sono registrazioni per i programmi tv o la presentazione di qualcosa, Drama o film, il fanclub avvisa le fan per potersi iscrivere e poter partecipare all'evento. Ma ovviamente questo fa sì che la gente sappia che tu ti troverai in un determinato luogo in un determinato giorno. E quindi spesso alla stazione o in aeroporto trovano un sacco di fan che danno fastidio alla gente normale, sgomitano, gli infilano la roba nelle borse, li strattonano per prenderli per mano. Arriva a dire che quando deve andare a Osaka per registrare lo show il suo primo pensiero è "non voglio partire", che si sente depresso e spaventato. Tutto questo gli sta provocando tanto stress che sente che gli sta accorciando la vita. Dice che era a mangiare con un amico e al tavolo accanto c'era una che vede sempre anche in aeroporto e in stazione. E si chiede se questo non possa essere considerato stalking. Che se si fosse trattato di un uomo a farlo a una donna ne avrebbero già parlato in tv.ma che siccome lui è un uomo allora deve sopportare tutto? Dice che gli unici che possono capire questo tipo di situazione sono gli altri membri. Che ha cercato di ignorare queste persone egoiste che gli provocano tutto questo ma è arrivato a un punto in cui ha sentito il bisogno di dirlo apertamente, per togliersi in parte un peso. Che gli dispiace perché ci sono anche fan benedeucate che li aspettano rispettando le regole.
    "una legge contro un gruppo minoritario non ci sarà mai. Se" ordinario" significa che questo tipo di comportamento sparirà allora tornare ad essere una persona ordinaria potrebbe essere molto più facile. Sono esasperato".
    Mi dispiace davvero molto. Per arrivare a parlare così apertamente e duramente nei confronti di queste fan deve aver davvero raggiunto il punto di non ritorno. Spero che questo non lo porti a prendere ma decisione di lasciare il gruppo.
    Solo 10 giorni fa, sul jweb è stata comunicata la decisione di Iwahashi Genki dei King&Prince di sospendere le sue attività perché soffre da tempo di attacchi di panico e l'aver debuttato da poco, non. Lo ha aiutato certo a superare questo stato.
    Non esprimo giudizi, anche perché dopo aver letto ciò che fanno le fan nel kpop questo potrà sembrare sciocco. Ma a volte la gente dimentica che queste sono persone, che sin dall'adolescenza hanno una vita sicuramente diversa quella della maggioranza delle persone. Avendo avuto esperienza di attacchi di panico in famiglia, non so proprio quel povero ragazzino come abbia potuto affrontare il. Debutto e questo lancio incredibile che stanno ricevendo.
    Capisco anche Ohkura. Fa già paura trovarsi in una folla urlante, figuriamoci se sta folla urla per te e cerca di strapparti un braccio. Coi matti che girano...
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Che cosa avvilente! Il peso della popolarità alla fine diventa quasi una gabbia, mi dispiace da morire sentire queste cose perché non è proprio giusto. Ormai abbiamo sprecato fiumi di parole per commentare il comportamento indicibile di queste fan così ineducate, essere la causa di questo malvivere le dovrebbe far sentire male come minimo. Ma tant’ è, dobbiamo solo prenderne atto e indignarci nel nostro piccolo. Coraggio ragazzi, se potessi vi abbraccerei per farvi capire che c’è anche una parte di persone che vi stimano e vi rispettano e vi vorrebbero vedere sereni!
    Credo non ci siano altre parole 🙁
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    si, deve essere molto stressante, soprattutto in una cultura dove il rispetto per gli altri è messo al primo posto, intendo, il fatto che un gruppo di sue fan può creare del disagio ad altre persone lo rende triste e lo mette in imbarazzo....secondo me, non è solo colpa delle fan ma anche della JE. Loro si accontentano che le fan riempiano gli stadi per i concerti, ma non sempre basta, una fan vuole anche poter avere un contatto con il proprio idol, fare ogni tanto un fansign come fanno in Corea non sarebbe una cattiva idea....ovviamente, questo non basterà a fermare i fan più fissati ed esagitati ma, magari il numero di persone che lo aspettano potrebbero diminuire.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Chissà, considerando che i gruppi coreani fanno un sacco di queste cose eppure, è pieno di pazze...

    Oppure gruppi come le AKB48, che hanno avuto problemi, anche seri, proprio durante uno di questi eventi di fansign o handshaking.

    Non so, capisco che si possa andare su di giri, ma credo che rispettare gli spazi degli altri, fan e gente che sta per strada per i cavoli suoi, sia fondamentale. Ma credo che sia una consapevolezza che si raggiunge con l'età.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar


    Group
    O♥
    Posts
    456
    Location
    Kyoto

    Status
    Offline
    Cavolo...
    Io quelle fan proprio non le capisco, per quanto io sia fan di una persona non mi permetterei mai di fare cose del genere.
    Spero davvero che questo non lo porti a lasciare il gruppo.
    Purtroppo non é la prima volta che si sente di questo genere di fan, spero che con questo post di Ohkura alcune si calmino.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    E qualche giorno fa Ryo ha scritto questo

    "ciao sono io.
    Ohkura ha scritto tutto quello, ma non è cambiato niente.
    Cosa dovremmo fare?"
    E basta.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Che nervi. A queste non gliene frega niente. Anzi, secondo me il fatto che siano state "notate" e che abbiano parlato di loro pubblicamente gli fa anche piacere.
    Boh, ok che io sono tipa che se anche incontrasse qualcuno di famoso dovrebbe prepararsi psicologicamente per chiedere un autografo o una foto per paura di disturbare... ma fossi in questa gente mi vergognerei come una ladra.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Sono d'accordo con te Rosa. Queste persone devono sempre mostrarsi sorridenti, come se non soffrissero anche loro. Penso ai lutti ad esempio. Nino ha perso una zia a cui era legatissimo all'inizio delle riprese di Black Pean, Aiba la nonna che amava tanto, Jun un amico, suo coetaneo, con cui viaggiava spesso. Eppure da fuori nessuno di noi ha mai saputo nulla. Pensiamo ai Kanjani. Subaru ha deciso di andarsene ma fino all'annuncio ha continuato a sorridere. Yasu ha avuto un tumore!!!!
    Eppure sorridere è la regola e loro dovere. Giusto ieri leggevo di Hoshino Gen. Quest'uomo lavora pure lui da anni (era nel gruppo che ha fatto LA Colonna sonora fi Kiroii Namida) ma il grande successo lo ha raggiunto solo pochi anni fa, con "koi", sigla di un drama di successo. Da allora ha iniziato ad essere riconosciuto per strada, ad essere seguito e fotografato da fan e paparazzi. Doveva sorridere in pubblico ma poi si chiudeva in casa, ed era arrivato al punto di tenere le tende sempre chiuse e a non uscire più nemmeno sul balcone. A odiare la sua immagine riflessa nello specchio. Ha detto che lo ha aiutato Toma, Ikuta Toma. Che ha capito che qualcosa non andava senza che lui gli dicesse nulla. Lo ha portato alle Hawaii in vacanza, e lì si è sentito di nuovo bene. Poter camminare liberamente con Toma intorno all'Hotel è stata la cosa più bella della vacanza. Tornato in Giappone, anche su consiglio dell'amico, ha deciso di parlarne, per non lasciarsi divorare di nuovo da questa cosa. Certo, lui non è cresciuto alla scuola degli idol, abituati ad essere sotto i riflettori fin da piccoli. Ma questo rende lo sfogo di Ohkura ancora più serio, e il fatto che, a quanto pare non è cambiato niente è spaventoso. Spero che gli Arashi non debbano sopportare anche loro queste cose. Ho letto che hanno fatto i complimenti l'Ale fan degli Arashi all'aeroporto di Sapporo perché non hanno rotto le palle né a loro né alla gente che era lì per fatti loro.
    È vero che la fama ha un suo prezzo, ma un limite deve esserci tra vita pubblica e vita privata, e la gente dovrebbe rispettarlo.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Approfitto di questo post per comunicare una notizia di ieri.
    Le fan degli Hey!Say!Jump! hanno ricevuto una email in cui il gruppo annuncia che non faranno nessun tour nelle arene quest'anno a causa del cattivo comportamento delle loro fan.
    Già in passato il gruppo aveva espressamente chiesto alle loro fan di comportarsi bene e di non disturbare le altre persone quando si trovavano sui mezzi pubblici per andare ai loro concerti o nei luoghi in cui questi si tenevano, ma a quanto pare questi appelli sono rimasti inascoltati. Tanto da arrivare a una decisione così drastica.

    Se non sbaglio, sempre qui sul forum avevo parlato del comunicato rilasciato sul jweb e penso anche sulle pagine dei fanclub in cui si invitavano le fans a tenere un comportamento civile nei luoghi pubblici.

    Certo che arrivare a rinunciare a un tour per questo. Chissà cosa hanno combinato queste tipe?
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Da un lato mi viene da dire "finalmente", perché era ora che si prendesse qualche provvedimento verso chi non si sa comportare, e l'unico strumento che l'agenzia ha è questo. Purtroppo ci passa anche chi non ha fatto nulla di male.
    Chissà a che livelli sono arrivate, per far sì che addirittura non facessero un tour.
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Anche il fatto di rinunciare ad un cospicuo introito non è da sottovalutare... devono averla combinata davvero grossa!
    Ma secondo me anche questo non servirà a niente, l’incivile non ci arriva!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Ma cosa avranno mai fatto di così grave? parlato e scherzato di loro in metro? ahahahahha

    perchè scrivere o rovinare qualcosa non è neanche lontanamente possibile in Giappone...la % è talmente minima di atti di vandalismo che mi pare assurdo che alcune loro fan lo abbiano fatto....boh mi pare assurdo
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Credo che dessero fastidio agli altri passeggeri quando si muovevano per andare ai concerti o eventi simili. Non so, schiamazzi, uchiwa sventolati in faccia alla gente. Immagino cose simili!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Se non ricordo male, ma forse Fra saprà dirci meglio, ci sono proprio stati problemi di traffico o ritardi di treni perché si ammucchiavano/Attraversavano ovunque. Spingevano la gente. Cose così. Sono quasi sicura di aver aperto il post in cui l'agenzia faceva esempi di cattivi comportamenti. Anche più estremi di questi.
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    chissà...per non fare un tour mi aspetto qualcosa di realmente grave, ma magari è come dice tu Rosa, per come sono fissati i giapponesi, possono bastare pure degli schiamazzi XD
     
    Top
    .
20 replies since 8/11/2018, 16:44   200 views
  Share  
.