Taishi Kakka no Ryourinin

drama sp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    O♥
    Posts
    768
    Location
    Tokyo (la città degli Arashi...sì, mi piacerebbe) *__*

    Status
    Anonymous
    Titolo: 大使閣下の料理人 - Taishi Kakka no Ryourinin
    Titolo tradotto: L'eccellenza dello chef ambaschiatore
    Genere:
    Numero episodi: 1
    In onda: 3/01/2015
    Canale: Fuji Tv
    Media di ascolti:
    Theme song:

    TRAMA
    Nel 2013, Kō Ōsawa uno uomo serio e gentile che lavora come sous-chef in un hotel di prima classe. E' specializzato in cucina francese. Anche se nel suo lavoro deve cucinare per centinaia di persone, il suo sogno è quello di poter cucinare per una persona sola. Un giorno vede un annuncio in cui si cerca qualcuno che voglia lavorare come cuoco in un ufficio diplomatico. 2 anni dopo Ko lavora all'ambasciata giapponese in Vietnam. Il protagonista dovrebbe essere sposato e avere 2 figli. Il drama si basa su un popolare manga pubblicato tra il 1998 e il 2006. Il lavoro all'epoca toccava questioni diplomatiche mentre per il drama si è preferito adattare la la situazione a una questione più attuale - l'esportazione dei famosi treni proiettile giapponesi. (trama: nottedilunapiena)

    CAST
    Sho Sakurai - Ko Osawa
    Ayame Gouriki - Ran

    STAFF
    Sceneggiatura: Yoshihiro Izumi (opera originale di Mitsuru Nishimura)
    Regia: Sato Yuichi [Kazoku Game, Saigo no Yakusoku]
    Musiche:

    LINK&DOWNLOAD
    Sito ufficiale: www.fujitv.co.jp/taishikakka/
    Streaming inglese

    Edited by nottedilunapiena - 7/2/2015, 22:08
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Mi stavo chiedendo....per tutto il film si è fatto un gran parlare dell'importanza della famiglia....*pensavo ....era ora!!!!! *ecc ecc.....e poi, il finale mi ha lasciato di stucco.....O__O dopo che il protagonista è stato per due anni in Vietnam lontano dalla moglie e la figlia.... questo se ne va in giro per il mondo con l'Ambasciatore....e chi si porta dietro....??? invece della famiglia???? l'assistente carina?????
    ......... ma sta cosa è assurda!!!!
    Si finisce sempre per dare importanza alle proprie aspirazioni personali....per carità, ben vengano....ma, secondo voi è giusto??? soprattutto, quando si ha una famiglia???
    Vedere Ko con l'Ambasciatore e l'assistente andare via felici per iniziare una nuova avventura....mi ha dato fastidio perchè, dove stanno i sentimenti per la moglie e la figlia??? Non lo trovate troppo semplicistico il finale???
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Vorrei tanto commentare anche io questo drama. Ma in verità non succede niente per tutto il drama.
    Però metterò il mio personale pensiero sotto spoiler.


    LUNA TI AMO!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    ahahah e pensa che non ci siamo parlate di questo film neanche una volta....però, è vero che ci sono rimasta male nel finale....l'ho visto con piacere fino all'ultimo....e ti posso giurare che questo finale mi ha lasciato basita in tutti i sensi :cosa:
    Peccato....tutti quei bei propositi sprecati....!!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Luna condivido esattamente lo stesso sentimento, soprattutto dopo che l'Ambasciatore ha parlato della moglie e di come quanto le fosse grato, senza essere mai riuscito a dimostrarglielo e poi...chiedo a Ko di seguirlo e quello che sta sempre "la famiglia qui, la famiglia lì" lo segue pure...
    non lo so....è stato piacevole vederlo, però mi ha lasciato l'amaro in bocca, sempre gli uomini devono poter seguire i loro sogni anche se hanno famiglia, le donne invece devono trovare i compromessi per fare felici gli altri...boh....non sono d'accordo con questa visione
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Io mi chiedo quale sia l'oscura ragione che spinge le produzioni giapponesi a filmare drama di questa incredibile inutilità.
    Anzi, peggio: con dei messaggi contorti e così tipicamente giapponesi, da far accapponare la pelle.

    Fare il cuoco presso un'ambasciata non implica il fatto che tu debba essere lì da solo. Quanti diplomatici o dipendenti di ambasciate hanno le loro famiglie con loro?

    A parte il fatto che per tutto il drama non succede praticamente niente. E' di una noia mortale! Ran ci prova spudoratamente e lui non se ne accorge! E' l'unico brivido della visione! XD
    Per non parlare poi dei vari "sentimenti" che ispirano i piatti preparati; del fatto che un povero cuoco debba sentirsi in colpa per il fallimento di una trattativa; del fatto che abbiano scomodato persino Ho Chi Minh ficcandoci in mezzo assurdità culinarie.
    Inoltre... se proprio dovete doppiare perchè mettere sottotitoli vi sembra brutto, fatelo con decenza!

    Messaggio finale: moglie a casa, marito in giro per il mondo.
    Fantastico!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ran ci prova spudoratamente e lui non se ne accorge! E' l'unico brivido della visione! XD

    Oddio, pure quello stordito del traduttore giapponese ha capito che Ran ci provava ahahah tranne il nostro Ko....tutto famiglia e lavoro...anzi dovrei dire tutto lavoro e Skype con la famiglia XD
    CITAZIONE
    una condivido esattamente lo stesso sentimento, soprattutto dopo che l'Ambasciatore ha parlato della moglie e di come quanto le fosse grato, senza essere mai riuscito a dimostrarglielo e poi...chiedo a Ko di seguirlo e quello che sta sempre "la famiglia qui, la famiglia lì" lo segue pure...

    vero Daria???? è stato assurdo questo finale!!!!

    A questo punto...secondo voi?? qual'era l'intento del film???
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    A questo punto...secondo voi?? qual'era l'intento del film???

    Nessuno suppongo.
    A meno che non abbia qualche messaggio assolutamente raffinato e orientale che la mia mente occidentale e cafona non riesce proprio a cogliere.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    personalmente penso che il succo della questione risieda nella frase dell'ambasciatore riguardo le bacchette, a partire dalla semplicità di un piatto che può essere preparato anche con gli avanzi, rendendolo comunque squisito e la necessaria cooperazione per raggiungere un obiettivo comune...non saprei, cmq quella frase sulle bacchette mi ha molto colpito e penso che il tutto verta su quel concetto....

    poi non so xD posso essere io troppo romantica
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,041

    Status
    Offline
    ehm....anch'io non ho capito il senso di questo film...O.o

    Edited by nottedilunapiena - 8/2/2015, 12:10
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Come ho detto ad Akane, se la Fuji l'anno prossimo volesse fare uno special ispirato alla mia vita e a quello che succede a casa...ci sarebbe più azione che in 2 ore di questo drama special! XD
    E' tratto da un manga e quindi, guardandolo da questo punto di vista, l'assurdo che intere trattative diplomatiche vadano a scatafascio o a buon fine grazie alla cucina del cuoco dell'ambasciata non sembra più così assurdo.
    La sciaquetta invaghita di Ko (ehm...chiamala scema!) nel manga non esisteva! Ma quell'attrice/cantante è una di quelle che ora infilano dappertutto, tipo Takei Emi, e temo che l'importanza che le viene data all'interno del drama sia dovuto principalmente a quello, con tutte le forzature del caso. :(
    Anche a me il finale ha lasciato l'amaro in bocca. la moglie di Ko conosce il marito e, nonostante avesse desiderato riaverlo accanto a sé, ha scelto di sacrificarsi e assecondare il suo desiderio. Il roblema è che non ho capito che cavolo di desiderio avesse Ko! Vuoi cucinare per poche persone e vederne i volti felici e saperti apprezzato? Apriti un ristorantino minuscolo e vedrai che avrai lestesse soddisfazioni, se non maggiori, che se cucinassi per il ministo Pop o l'ambasciatore Sharif!
    Anche perché il modo in cui viene raccontato il rapporto di Ko con la sua famiglia invece mi è piaciuto molto. Mi è sembrato molto reale.
    Per quanto riguarda i lavoratori in ambasciata. Io ho conosciuto delle ragazze che hanno lavorato all'ambasciata giapponese qui a Roma, loro erano single ma mi raccontavano dei vari funzionari che stavano qui magari per 2 o 3 anni. Quelli che avevano la famiglia qui erano pochi, quasi unicamente quelli con i figli piccoli in età non scolare. Certo, poi ci sono le eccezioni, e qui a Roma c'è una scuola che appunto segue il programma scolastico giapponese per i figli di quelle persone che hanno i propri figli qui ma che sanno di tornare poi in patria. Una mia amica, dopo aver partorito voleva tornare a lavorare ma, nel frattempo, l'azienda del marito lo ha trasferito a Manila per 3 anni. Lei ha deciso di seguirlo e lasciare Tokyo. Perché quando erano fidanzati lei è stata a Roma per 3 anni e non voleva avere la stessa esperienza, perché lei non aveva ancora ripreso a lavorare e perché sua figlia ha poco più di 1 anno. Ma se la bimba fosse andata già a scuola o se lei avesse già ripreso a lavorare, ci avrebbe dovuto riflettere molto di più.
    Tornando al drama. Non mi è né piaciuto né dispiaciuto. E' un drama senza pretese, episodico, che ti fa passare un paio d'ore senza pensare a niente ( a parte lo schifo dell'insalata di zampe di gallina e creste di gallo, bleah!). Il problema è che la sceneggiatura era piuttosto debole. Non è uno di quegli special che dici: "Ah! me lo voglio proprio riguardare!" ma è successo lo stesso con quello di "Lucky 7" e con quello di "Kagiheya"
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Concordo con hikki... ma almeno in quello di L7 potevi dire che ti andava di rivere i calci rotanti di jun e eita. In quello di kagiheya potevi voler rivedere la scena di enomoto e l'avvocato che fanno un botta e risposta epico seduti su un divano col protagonista privo di espressioni. Ma in questo... le zampe di galline la dicono lunga!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Questo drama fa venire le zampe di gallina! Però devi darmi atto che ho è delizioso! gnammo!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Sho è sempre delizioso....ma in teoria tutti e 5 sono sempre deliziosi <3 Aspetto di vedere l'altro delizioso....Ninuccio <3
     
    Top
    .
  15. tempestarashica
     
    .

    User deleted


    Arrivo in ritardo ma arrivo ...
    Ieri finalmente ho avuto tempo per vederlo ma devo dire che ... NON L'HO CAPITO. Non in senso letterale chiaramente, ma insomma ... era davvero necessario fare un drama di questo manga? :DD è stato divertente vedere Sho cimentarsi nei panni di un cuoco e in genere dei drama giapponesi ho imparato ad apprezzare tutti quei "messaggi" sul come stare al mondo e via dicendo che ogni volta si cerca di trasmettere ma per il resto ... ahaah! ok!

    CITAZIONE
    Non mi è né piaciuto né dispiaciuto. E' un drama senza pretese, episodico, che ti fa passare un paio d'ore senza pensare a niente ( a parte lo schifo dell'insalata di zampe di gallina e creste di gallo, bleah!).

    Non potevi usare parole migliori hikki :DD
     
    Top
    .
16 replies since 21/11/2014, 22:06   249 views
  Share  
.