Blackboard

drama sp

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sakuranto
     
    .

    User deleted


    Titolo: ブラックボード〜時代を戦った教師たち〜
    Titolo romaji: Blackboard ~Jidai to Tatakatta Kyōshi tachi~
    Titolo tradotto: Blackboard ~Gli insegnanti che hanno combattuto contro le epoche~
    In onda: 05/04 - 07/04/2012
    Canale: TBS
    Theme songs: Itsumo Itsumo e BLESSING Shukufuku (Hirahara Ayaka)

    TRAMA
    Siamo nel 1947 e Shirahama Shohei torna a casa vivo dopo la sconfitta del Giappone nella seconda guerra mondiale. La vita nel paese è totalmente cambiata e mantenere una famiglia comunque numerosa è difficile, quindi Shohei si decide a tornare a lavorare. Una volta era un insegnante, così decide di riprendere posto in cattedra nella vecchia scuola.
    Lì però fa una dolorosa scoperta: alcuni dei suoi vecchi alunni sono andati a combattere e sono morti seguendo la propaganda antiamericana e pre-guerra che lui stesso aveva propinato loro. Ora il Giappone è sconfitto e occupato dagli americani, tutto è cambiato. Se le parole di un maestro hanno portato alla morte dei suoi alunni, allora che cosa è giusto che si insegni? E quali parole è giusto scrivere sulla lavagna per chi è rimasto e ha perso chi amava?
    (trama: hika86)

    CAST
    Sakurai Sho - Shirahama Shohei
    Oshima Yuko - Ichihara Takami
    Miyazawa Rie - Shirahama Hisako
    Nakamura Aoi - Baba Takefumi
    Kitaoji Kinya - Shioda Akinori
    Natori Yuko - Shirahama Masa

    LINK&DOWNLOAD
    Sito ufficiale: www.tbs.co.jp/blackboard/
    Sottotitoli italiani WMS Fansub

    Edited by hika86 - 17/2/2014, 14:14
     
    Top
    .
  2. kateh
     
    .

    User deleted


    oh!è la scheda? bella!..peccato la foto sia storta!!^^
    brava:)
     
    Top
    .
  3. sakuranto
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (kateh @ 14/2/2014, 17:01)
    oh!è la scheda? bella!..peccato la foto sia storta!!^^
    brava:)

    Grazie del consiglio avevo pensato che dovevo mantenere la foto verticale come per gli altri topic, ma così è meglio e vada per l'orizzontale XD

    Passiamo al commento :XD: allora Sho secondo me ha recitato bene, certo il set non era il massimo...la storia davvero importante e con un peso non trascurabile, forse dovremmo divulgarlo tra i nostri politici :che: Mi stringeva il cuore ai pensieri che tutti i superstiti di guerra, coloro che erano nei campi di battaglia chissà dove, avevano impresso nella loro mente e sono contenta che Sho abbia dato carattere a questo personaggio....
    ps. la scena della parlatina in inglese è stata fenomenale :eheheh:
     
    Top
    .
  4. kateh
     
    .

    User deleted


    così è davvero meglio!!
    ..io noj l'ho visto..quindi non posso ancora commentare:)
     
    Top
    .
  5. kateh
     
    .

    User deleted


    eheheh! guardato!
    ma nessuna l'ha vistO??
    che peccato!!

    povero sho snobbato così!

    l'ho trovato ben fatto..il tema centrale è trattato in modo curato, senza però scendere nel drammatico fine a sè stesso.
    mi ha fatto pensare ai tanti film sui reduci dal Vietnam..tipo "nato il 4 luglio" dove si vede il contrasto fra la grande fiducia ed entusiasmo prima e il totale smarrimento dopo.

    ed è forte sentire come siano partiti con l'auguirio di "morire con onore"...
    ed è sempre bello quando si vede come persone che si sono odiate a morte..scoprano e restino sorpresi di scoprire che il nemico..alla fine non è così mostruoso..vedi la maestra che insegna inglese---
    ...(ripenso alla scema bellissima del prigioniero americano in Lettere from iwo jma..con il quale il soldato che era stato in America..chiacchiera..delle star d'Holliwood..)
    sho è stato bravo..nei suoi limiti secondo me..ma s'è l'è cavata bene..di solito lui forza sempre un pò troppo le emozioni..invece qua è stato più conntenuto...

    decisamente peccato nel finale posticcio per collegarlo con la seconda parte..la lentezza del film è bruscamente accelerata!

    comunque..guardatelo..non è demprimente .merita!:)
     
    Top
    .
4 replies since 14/2/2014, 14:36   102 views
  Share  
.