Kimi to miru sen no yume

butai

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hika86
     
    .

    User deleted


    Titolo: 君と見る千の夢
    Titolo tradotto: I mille sogni che ho fatto con te
    Genere: Drammatico
    In scena: dal 2 al 24 Maggio 2010
    Teatro: Tokyo Glove-Za

    TRAMA
    Il corpo di Ikebe Haruya viene portato d'urgenza all'ospedale in seguito ad un gravissimo incidente stradale. Mentre fisicamente cade in coma e le sue condizioni peggiorano, la sua coscienza si rende conto della situazione e del fatto che non ricorda nulla di sè e di ciò che è accaduto.
    Comincia così un viaggio nei ricordi dei suoi ultimi mesi di vita e la prima cosa che ricorda è una donna stranissima che era entrata nel nezogio di famiglia, piena di post-IT curiosi.
    (trama: hika86)

    CAST
    Aiba Masaki - Ikebe Haruya
    Misa Uehara - Ono Michiko
    Koshimura Tomokazu - Yanagi Ryutaro
    Onu Ryohei - Morinaga Daisuke
    Tamutsu Kana - Ikebe Hana
    Fujita Tomoko - Infermiera Kamogawa
    Kazuyuki Aijima - Dottore
    Tayama Ryusei - papà

    STAFF
    Sceneggiatura: Kaneko Arisa
    Regia: Miyata Keiko
    Musiche: Inamoto Hibiki

    LINK&DOWNLOAD
    Sito ufficiale: ...
    Subbato dal WeMakeStorm Fansub

    Edited by nottedilunapiena - 31/1/2016, 23:27
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Ho visto la prima parte del DVD molto toccante la storia....non avevo letto la trama quindi è stata una sorpresa l'inizio .... una sorpresa bella triste ç__ç però quando ci sono i ricordi del passato....mi sono un attimo ripresa....ci sono alcune scene proprio carine come il primo incontro con la sua fidanzata *__*
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Ragazze, c'ho una frustrazione!!!! Ho tutto il butai li pronto sulla chiavetta che mi guarda e mi aspetta..... e non riesco ad avere un tempo ragionevole x godermelo! Uffa.... non voglio vederlo a pezzi..... fuori tutti dal mio soggiorno!
    Ma arrivo.... eh se arrivo.... ci sentiamo presto!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    finalmente ce l'ho fatta.....e non ho parole. Punto.
    Ho vissuto questa storia così intensamente che mi sono ritrovata con le lacrime che mi scendevano senza nemmeno accorgermi.... ora io non so, forse l'età mi sta rendendo più sensibile o forse è proprio il modo di interpretare i ruoli di Aiba (mi era successo anche con l'ultima puntata di Last Hope) che mi arrivano dove è difficile che arrivino altri .... fatto sta che qualsiasi parola voglia provare a usare x descrivere le mie impressioni sarebbero cmq riduttive.
    Non sono nemmeno mai impazzita x il teatro ma questo lavoro mi ha tenuta incollata allo schermo tutto il tempo e sono riuscita a non perdermi né una battuta né un'espressione degli attori (tutti molto bravi tra l'altro).
    Si fa fatica a credere che sia una commedia, Aiba è entrato talmente bene nella parte che sembrava vero quando piangeva, quando urlava, quando si arrabbiava, quando si disperava....bravo bravo bravo!
    E' finita come doveva finire, la vita è un dono troppo prezioso e quindi è stato un modo in più x far passare un messaggio di inno alla vita, che a volte dà e a volte toglie, ma ci rende consapevoli che c'è sempre qualcosa - e qualcuno - x cui vale la pena di darle valore

    .... e a voi che avete lavorato tanto va tutto il mio affetto.... xchè mi avete regalato questa serata intensa!.

    P.S. x fortuna che non avevo parole!!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    L'altra sera, non avevo ancora sonno ma non mi andava di leggere e mi dico: "Vabbè, mi vedo una prima parte del butai di Aiba e poi vado a nanna". Morale della favola? L'ho visto tutto e sono andata a dormire alle 2 a fatica!
    Questo butai è meraviglioso! Mi è piaciuto tutto: interpreti,sceneggiatura, colonna sonora, messa in scena... TUTTO!
    E' davvero un peccato che altri butai non vengano tradotti ma per aver fatto questo non vi ringrazierò mai abbastanza!!!
    Aiba è fantastico. Dimostra ancora una volta che se ha una sceneggiatura, un copione ben scritto, se la sa cavare egregiamente! Praticamente è sempre sul palco! E regge la scena in modo splendido. Sul suo viso si possono leggere rabbia, felicità, disperazione, paura. E Aiba era completamente dentro al personaggio. Ha saputo renderlo reale e, soprattutto, durante quelle 2 e passa ore di spettacolo, ci ha fatto dimenticare che lui era Aiba Masaki.
    Mi piace Haruya, il suo rapporto con Micchan ( a proposito qualcuno mi dica il nome dell'attrice che la interpreta perché sto impazzendo per ricordarmi dove l'ho già vista, anzi già sentita perché ho riconosciuto la voce :)!). In realtà non so bene cosa dire. Mi è piaciuto. Punto. Ho riso, ho pianto, ho sperato per un momento che lei non fosse morta, anche se l'avevo capito, e per un attimo ho sperato che Haruya restasse con lei, ma solo per un momento, perché vedere la famiglia disperarsi intorno al suo corpo mi ha fatto cambiare idea immediatamente. E anche in questo caso, nel momento dell'addio tra i due innamorati....niente ho pianto più di lui!
     
    Top
    .
  6. hika86
     
    .

    User deleted


    (quell'oca insopportabile l'hai vista in Maou)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    CITAZIONE (hika86 @ 1/1/2014, 18:30) 
    (quell'oca insopportabile l'hai vista in Maou)

    Grazieeeeee! Quando l'ho vista non mi ha detto nulla, quando ho sentito la voce ...BANG! Chi è!? chi è?! Stavo impazzendo! XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Questo butai è davvero bello.

    Mi dispiace molto che ci siano persone, in questo fandom, poco interessate ai lavori di ciascuno di loro. Lo dico perchè troppo spesso mi rendo conto che c'è gente che tende ad avere una visione parziale e un tantinello sciocca degli Arashi.
    Molte fans preferiscono guardarsi solo le performance del proprio preferito, anzichè assaporare la magia di ogni singolo lavoro. Poi, magari, guardano trasmissioni, guardano concerti dove loro, come gruppo, sono quelli che le fans desiderano che siano.
    In gruppo sono splendidi, ma suppongo che per conoscere le caratteristiche vere di ciascuno di loro, bisognerebbe fare un passo avanti e godersi appieno i loro reali talenti.

    Per molte fans, Aiba è il pasticcione, Nino il malefico, Jun il bello, Sho l'intelligente e Ohno il pacioso. Ma questa è l'immagine di loro come gruppo. Ognuno di loro si è ritagliato uno spazio all'interno del gruppo, che non intralcia le caratteristiche degli altri membri. E adoro questo loro equilibrio interno. Sanno cosa devono fare e sanno farla bene.

    Ma credo che siano i loro lavori come singoli a farceli conoscere davvero. Può essere un butai, un drama, una trasmissione, un film, ma... non so. Io sono diventata da un po' di tempo, fan dei loro lavori da soli. Ognuno è libero di viversi questa passione come meglio crede e come sente di voler fare, ma secondo me si perde dei pezzi di crescita "arashica" non indifferenti.
    Sono scelte.

    Aiba in questo butai dimostra - qualora ce ne fosse ancora bisogno - di essere un ottimo attore drammatico. A dispetto della sua apparenza giocherellona, simpatica e fuori le righe, Aiba è migliore come attore drammatico che come attore di commedie o comico.
    E' bravo nei ruoli complicati e gli vengono benissimo.
    Non è un caso che le sue migliori interpretazioni - My Girl, Last Hope e questo butai - siano tutti ruoli seri.
    Evidentemente ha talento per questo genere di cose.
    La sua sensibilità, che tutti conosciamo, lo porta ad entrare bene nel personaggio e, cosa ancor più importante, ad essere credibile.

    A differenza di altre, io non ho apprezzato proprio tutti i protagonisti della vicenda. Lei è un'insopportabile gallina isterica: troppo teatrale persino per il teatro. E' riuscita a rovinare ogni scena in cui ha recitato e la differenza fra lei e Aiba è abissale.
    In questo, però, do' la colpa al regista.
    La regia deve saper guidare una piece di questo tipo. Non differisce molto dal cinema. Anzi... se vogliamo, la regia del teatro dovrebbe essere ancora più decisa. A teatro non puoi permetterti di rifare una scena se non viene bene e la regia dovrebbe dare indicazioni in questo senso.
    Cosa si vuole fare per un'opera? Come rendere le scene drammatiche?
    In questa produzione, non c'è stata molta logica fra i due protagonisti principali. Lui eccellente, lei meno che mediocre.
    Se si sta recitando una scena molto drammatica, non è possibile che lui continui a piangere e lei a ridere: ad un certo punto ho pensato le fosse venuta una paresi, tanto erano ridicoli e forzati quei sorrisi.
    Vi state dicendo addio... NON PUOI URLARE COME UN'ISTERICA.
    Mentre Aiba è riuscito a trovare un equilibrio fra vari toni di voce, lei ha avuto sempre e solo lo stesso: l'urlo assatanato.
    Sei morta, stai cercando di convincere l'uomo che ami ad avere una vita e non puoi farlo con quella faccia e con quel tono di voce, perchè la scena perde di drammaticità e tu non risulti credibile, specie perchè, santo iddio, sei morta.
    Il regista avrebbe dovuto trovare un accordo con lei.

    Il resto del cast è stato non solo fantastico, ma molto ben coordinato.
    Il risultato è qualcosa di estremamente godibile che ci fa capire di come un personaggio come Aiba, riesca ad essere poliedrico e capace in diverse situazioni.

    E' stato lungo e complicato lavorare a questo butai, per tutte noi. Ma sinceramente ne valeva la pena.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Laura

    Group
    O♥
    Posts
    939
    Location
    Pistoia

    Status
    Offline
    Akane, ti devo quotare al 100%.
    Ammetto che io sono fan dei lavori di Aiba come singolo.
    Seguo molto volentieri "Aiba Manabu" e "Shimura Doubutsuhen".
    Mi piace troppo come si rapporta con il pubblico ed è davvero piacevolissimo da guardare.
    Per dirla tutta seguo poco Nino-san e Ima kono kao ga sugoi, ma non mi perdo mai i programmi di Aiba. ^.^;

    Amo molto i butai in generale e mi dispiace che esistano così pochi dvd di butai in giro.
    Sarebbe stato interessante vedere quello di Nino o Jun, per non parlare dei butai di Ohno.
    Aiba è stato favoloso.
    E' entrato perfettamente nel personaggio.
    Peccato per la protagonista femminile. ç_ç Mi ha dato *veramente* fastidio. Quella recitazione troppo urlata e con sorrisi forzati "stonava" con tutto il resto.
    E' un vero peccato, perché in certi casi, mi ha proprio tolto il gusto del pathos e ha influito negativamente sull'atmosfera.

    Grazie infinite a tutte. Ci avete regalato una vera chicca.
    Siete state fantastiche (come sempre), grazie, grazie, grazie, grazie, grazie!
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    In effetti è una cosa che non capisco quella di non seguire i lavori di ciascuno di loro ma solo del proprio ichiban. Non so, a me sembra che si tolga qualcosa agli Arashi quando di decide di ignorare i loro lavori da singoli. Poi se una cosa non mi piace, smetto di guardarla, vedi le trasmissioni di Sho e Nino!
    Per la coprotagonista di questo butai. Quando ho fatto i complimenti al cast a lei non ho nemmeno pensato!!:) ogni volta che appariva pensavo solo a
    Dove cavolo avevo sentito quella voce insopportabile!!! Credo che il regista avesse chiesto alla tipa di esasperare il carattere del suo personaggio. Una donna che ha sofferto molto nella sua vita e che finge, con gli altri e con se' stessa, di essere felice. Però diciamo che poi non è stato in grado di dirigerla bene e lei ha davvero esagerato con i manierismi. Per fortuna abbiamo Aiba! ( sto scrivendo col cellulare. È la 4ª volta che scrivo e spero che stavolta non di cancelli tutto un'altra volta!!! Altrimenti vi telefono e ve lo dico a voce!:) )
     
    Top
    .
  11. hika86
     
    .

    User deleted


    Ragazze, vi ho spostato i messaggi su altri butai in QUESTA discussione, perchè stava diventando un OT un po' troppo OT, ma non volevo che la discussione si fermasse dato che vi prendeva molto.
    Continuate pure lì a parlare, qui lasciamo i commenti al butai in questione ;)
     
    Top
    .
  12. sakuranto
     
    .

    User deleted


    L'ho visto appena lo avete postato ma ho scritto il mio commento in un pagina word per il poco tempo! volevo dirvi che Aiba mi ha spiazzato...la storia è stata davvero molto toccante e lui ti entra dentro con forza e dolcezza....non si può far a meno di continuare per capire le ragioni che ci stanno dietro a quei litigi, a quelle paure e soprattutto a quei silenzi che fanno bello questo spettacolo. Mi sono informata e ho letto che è una caratteristica del teatro giapponese concentrare molta emotività nei silenzi....x trasmettere meglio quelle sensazioni....sicuramente per alcuni occidentali sarebbe noioso ma io l'ho trovato una perla....sono affascinata da questo modo di condividere passioni in sala...e poi la scena scarna dove l'attenzione era solo per la storia e i personaggi..e poi gli attori...4 come i gatti :XD: Se gli spettacoli giapponesi sono tutti realizzati con questa formula..beh..ho trovato qualcosa che vale la pena approfondire e godere

    ps. Grazie ancora di cuore
     
    Top
    .
11 replies since 24/12/2013, 00:48   252 views
  Share  
.