Shitsuren CHOCOLATIER

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hika86
     
    .

    User deleted


    jpg
    Titolo: 失恋ショコラティエ - Shitsuren Chocolatier
    Titolo tradotto: Il cioccolatiere dal cuore infranto
    Genere: Romantico
    Numero episodi: 11
    In onda: 13/01 - 24/01/2013
    Canale: FujiTV
    Media di ascolti: 12.3%
    Theme song: Bittersweet (Arashi)

    TRAMA
    Sota si è innamorato perdutamente di Saeko ai tempi del liceo, ma lei non ha mai manifestato nulla a parte qualche occhiatina e qualche sorrisino languido. Provato sentimentalmente, il ragazzo parte per 6 anni, per andare a Parigi e imparare fin nei dettagli l'arte del cioccolato.
    Al suo ritorno, apre i battenti il choco-la-vie, il negozio che Sota decide di avviare con Olivier (un compagno del periodo di Parigi), Kaoruko (già aiutante pasticciera di suo padre) e Matsuri (sua sorella), e del quale Saeko diventa subito fedele cliente. Il futuro sentimentale di ognuno di loro però non è affatto roseo, l'amore a senso unico sembra affliggere ognuno di loro.
    (trama: hika86)

    CAST
    Matsumoto Jun - Koyurugi Sota
    Ishihara Satomi - Yoshioka Saeko
    Mizukawa Asami - Inoue Kaoruko
    Mizuhara Kiko - Kato Erena

    STAFF
    Sceneggiatura: Adachi Naoko (dal manga di Mizushiro Setona)
    Regia: Matsuyama Hiroaki (Lucky Seven, Kagi no Kakatta Heya), Miyaki Shogo
    Musiche: Ken Arai (Last Hope, Kagi no Kakatta Heya)

    LINK&DOWNLOAD
    Sito ufficiale: QUI
    Subbato dal WeMakeStorm Fansub

    Edited by nottedilunapiena - 31/1/2016, 23:30
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    La colonna sonora è di Ken Arai? Bene, bene...
     
    Top
    .
  3. hika86
     
    .

    User deleted


    Sul serio? XD Oh mamma, ma che drama sarà? Fa sempre tutto un po' elettronico e "psichedelico" O.o
    Non è che non mi piaccia eh, anzi! Le sue sono sempre state musiche super azzeccate per i drama a cui facevano riferimento, ma non sono mai state colonne sonore che mi veniva da ascoltare al di fuori delle scene del drama.
     
    Top
    .
  4. SofiJun
     
    .

    User deleted


    Ragazze è uscita la preview... Io con questi 47 secondi mi son già innamorata follemente di questo drama XD
    Video
     
    Top
    .
  5. hika86
     
    .

    User deleted


    Juuuun, cosa fai??? Rovini un matrimonio??? XD
    Dal trailer SEMBRA divertente. beh dai.. manca poco u.u uhuhuh
     
    Top
    .
  6. Aki12
     
    .

    User deleted


    Jun, il rovinatore di matrimoni °_°
    Comunque ad un primo impatto sembra carino.
     
    Top
    .
  7. hika86
     
    .

    User deleted


    Ed eccoci alla prima puntata.
    Comincio con il dire che l'impressione generale è positiva. Il drama è solamente di intrattenimento leggero e poco sofisticato quindi non ci si può certo aspettare chissà cosa, ma almeno la prima puntata in generale è stata divertente e ho riso abbastanza.
    Passando ai dettagli...
    Lei è da trucidare sull'istante. E non tanto per quel che fa, perché "all'istante" vuol dire subito. Non si ha il tempo di fare qualcosa: merita di venire trucidata per la sua sola voce. Orrenda. Terribile. Insopportabile. Terrificante. Ma le viene concesso di vivere e quindi riesce ad essere una stronza e, temo, una stronza che dovremo sopportare per almeno 10 puntate.
    Pure ChocoJun, che con la sua recitazione se la sta cavando decisamente bene, ha un ruolo da prenderlo a ginocchiate sui denti. Detesto tutte quelle persone che accettano di castigare se stessi con la cattiveria che gli altri in campo amoroso. Sono sempre dell'idea che prima di tutto, si deve amare se stessi: se non ci si ama, se non ci si rispetta, nemmeno gli altri lo faranno, quindi... come dire. Questo idiota di Sota si merita di essere trattato in questo modo. Anzi, spero proprio che prima o poi Saeko usi la sua faccia come mocho per il pavimento de suo cesso... magari così si dà una svegliata e la manda a cagare.
    Se non c'era capito, i due personaggi principali mi fanno incazzare come pochi XD
    Gli altri invece mi stanno bene XD Olivier è un genio ahahahahah!! I love him!

    Il cioccolato è... CIOCCOLATO *ç* ingrasso!

    Aggiunta: la colonna sonora è azzeccatissima, si vede la firma!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    io credo che guarderò questo drama soprattutto per Oliver.....XD Cmq si, episodio molto carino....leggero e piuttosto divertente...mi piace... ^^ e poi, adoro il Cioccolato!!!!!
     
    Top
    .
  9. Aki12
     
    .

    User deleted


    Ieri sera ho guardato la prima puntata. Non amo il genere romantico, di solito dopo le prime puntate mi fa già venire il latte alle ginocchia.. ma questo mi sembra diverso dal solito e ho riso anche tanto. Era leggero da seguire e piacevole.
    Mi piace un sacco come recita Jun e quando fa il cioccolato è terribelmente sexy e raffinato cavolo °_°
    Invece alla mia povera Satomi.. ma che ruolo le hanno affibiato? T.T
    Per quanto riguarda il cioccolato .... A me non piace, non lo mangio e tutto quel cioccolato non mi fa nè caldo nè freddo! Più che per il cioccolato, mi viene la bava per Jun che fa il cioccolato *ç*

    Metto qualcosa sotto spoiler per chi non l'ha ancora visto
    Sota è proprio un tapinaccio. Da una parte mi verrebbe voglia di prenderlo a schiaffi.. come fai a continuare a correre dietro ad una che cambia gli uomini con la stessa frequenza con cui si cambia le mutante? Ma vabbè, se non lo facesse il drama finirebbe in due puntate ç_ç
    Dall'altra forse lo si può capire, i suoi sentimenti mi sembrano veramente sinceri.
    Lei è proprio una stronza con la S maiuscola. Quando chiede a Sota di farle la torta nuziale... ma sai dove te la ficcherei quella torta io????? :tiprego:
    .. Ah, Jun che tenta di parlare il francese è troppo carino **

    PS: AMO OLIVIER, Ma chi è che non lo ama? ahahah

    Edited by hika86 - 10/2/2014, 14:00
     
    Top
    .
  10. hika86
     
    .

    User deleted


    Ragazze, nons tiamo a mettere le cose sotto spoiler ha... boh, poco senso. Praticamente finiremmo con il fare TUTTA la discussione sotto spoiler per tutta la durata del drama e magari qualcuno lo farebbe anche dopo, sempre pensando "magari qualcuno non l'ha visto". Ma se ogni volta dobbiamo nascondere quello che scriviamo... beh a cosa servono le discussioni divise per drama allora?
    Se uno non ha visto il drama e va a leggersi tutta la discussione, son cazzi suoi, oserei dire XD
    Quindi vi prego, non cominciamo con mettere tremila cose sotto spoiler, scrivete il vostro commento e bon ;)
    Al massimo metteteci le immagini se spoilerano (cioè anticipano) qualcosa, dato che se nons i è visto il drama, è facile ignorare le cose scritte (bisogna stare a leggersele) me molte meno lo è ignorare un'immagine che basta un'occhiata per capirla :)
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,022
    Location
    Castelnuovo Scrivia

    Status
    Offline
    Mi è piaciuto un sacco il primo episodio!
    Jun è tanto adorabile quanto tonto secondo me XD
    Io adoro Ishihara Satomi in questo drama è particolarmente insopportabile e lo fa bene, molto bene. almeno questo è solo il primo episodio vedremo con gli altri.
    Quasi mi fa apprezzare di più il cioccolato Jun coi suoi bonbon XD e io non amo alla follia il lato dolce del cibo.
    p.s. Adoro i sogni ad occhi aperti folli e da maniaco a volte di Jun XDDD adoro il Jun stupidello!
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    E' proprio vero... De gustibus non disputandum est!

    La prima puntata mi è piaciuta e mi sono divertita molto. Continuo a pensare che Jun meriterebbe ruoli meno romantici di tanto in tanto... così, tanto per mettere davvero alla prova le sue qualità. Nel drama special a cui abbiamo lavorato - in cui non fa niente di eccessivamente romantico o melenso - mi era piaciuto un sacco.
    La trama della vicenda mi sembra abbastanza scontata. Non ho idea di cosa succederà, ma ad occhio e croce lui amerà la coglioncella che lo fa soffrire per più della metà del drama, per poi accorgersi che la vera donna della sua vita, ce l'ha sempre avuta sotto agli occhi e non l'aveva mai vista. Spero che vada così, almeno, perchè altrimenti mi chiedo come potrebbe andare.

    In ogni caso, la storia mi sembra divertente e rilassante da seguire e sono contenta che ci stiamo lavorando.

    Quanto ad Ishitara Satomi... leggo di un sacco di persone a cui piace questa attrice e mi stavo chiedendo se non potessero consigliarmi qualche drama in cui recita bene. Perchè per piacerti, un'attrice deve averti colpito in qualche lavoro che, sicuramente, io non ho visto.
    Ho visto solo 3 cose di questa ragazza: lo special di L7 in cui era da prendere a calci nelle gengive e in cui recitava in un ruolo senza senso che non ha avuto alcun significato dall'inizio alla fine del drama. Poi ho visto tutto il drama che ha fatto con Oguri Shun: "Rich Man, Poor Woman". Mi sono sciroppata pure lo special di questo drama e non avete idea di quanto io abbia odiato ogni singola scena in cui ha recitato. Una gallina rauca, ha una voce migliore della sua, senza contare che la sua recitazione era forzata, eccessiva, insopportabile e da piagnisteo continuo. E il drama aveva una bellissima trama. L'ho visto tutto perchè Oguri Shun vale sempre la pena: lui è bravo davvero.
    E infine questo drama con Jun e condivido tutto quello che ha detto hika, aggiugendo anche il commento di qualcuno che l'ha definita "gnè gnè gnè" e condivido pure questo!

    Ishitara Satomi è molto bella.
    E' questo che la rende una brava attrice, o sono solo stata sfortunata io a beccare le sue interpretazioni peggiori? Nel drama con Oguri Shun è stata pure premiata... O_O
     
    Top
    .
  13. Ali93
     
    .

    User deleted


    Finito di guardare il primo episodio e devo dire che dal trailer non avevo capito una mazza evidentemente XD
    Per ora mi piace, anche se alcune scene e situazioni le trovo un po' scontate (w la fantasia nei drama XD) ma comunque il fatto che il matrimonio sia proseguito senza intoppi mi ha stupito piacevolmente (avevo paura che sucedesse una cosa simile a Proposal Daisuken u.u )
    Per quanto riguarda Ishitara Satomi io non la adoro particolarmente, memore anche da altri drama che ho visto con lei.
    La scena che mi è piaciuta di lei è stata quella della telefonata, forse perchè era tutto incentrato su "sorridiamo e non diciamoci le cose" XD insomma l'ho trovata carina quella scena lì!
    Per quanto riguarda Jun devo dire che non mi piace il taglio che ha, o forse è il colore che non mi fa piacere il taglio(sì sono ancora indecisa, tutta colpa della febbre XD) Per il resto spero che sia un personaggio con un po' più di carattere!
    Staremo a vedere, sono fiduciosa, per ora! :eheheh:
     
    Top
    .
  14. hika86
     
    .

    User deleted


    Beh dai... alla fine il taglio di capelli è irrilevante per giudicare un drama, non credi?
    In SMILE, per esempio, Jun fa praticamente schifo, eppure il drama vale decisamente la visione. In HYD ha una permanente che tutto sommato non gli sta male, eppure il drama fa cagare XD
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Uhhh... la permanente di Hana Yori Dango... che nostalgia!

    Cmq, sebbene non sia un parametro per giudicare un drama, voglio dire che nemmeno a me entusiasma il taglio di capelli che ha adesso. Mi piacevano di più in L7... tsè!
     
    Top
    .
169 replies since 20/12/2013, 19:18   2253 views
  Share  
.