Scheda di Matsumoto Jun

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hika86
     
    .

    User deleted


    Questa scheda è stata messa insieme e scritta dalle utenti dell'Arashic Forum. Non è consentito copiarla interamente o in parte fuori da questo forum





    Nome in kanji: 松本潤
    Nome in romaji: Matsumoto Jun
    Soprannomi: Matsujun, J (da Nino)
    Data di Nascita: 30.08.1983
    Nato a: Toshima, Tokyo
    Gruppo sanguigno: A
    Segno zodiacale: Vergine
    Famiglia: Padre, madre, sorella maggiore.
    Hobby: lettura, cinema, fotografia, sport.
    Lavori: Idol, cantante, ballerino, attore, conduttore.
    Lavori: cantante, ballerino, conduttore televisivo, speaker radiofonico, dj, organizzatore di concerti, attore e modello

    Matsumoto Jun e gli Arashi
    Matsumoto Jun entrò alla Johnny’s Entertainment il 17 maggio del 1996, all’età di dodici anni, spinto dalla passione di sua sorella per i Kinki Kids. Mandò la domanda lo stesso giorno in cui si diplomò alle scuole elementari, pensando che portasse fortuna, e poco dopo Kitagawa in persona lo chiamò per fare il provino e per questo Matsujun è considerato uno degli artisti d'elite della Johhny.
    Nel suo periodo da Junior ha lavorato con i futuri compagni di band Aiba Masaki e Ninomiya Kazunari, unendosi all'unità dei M.A.I.N. che includeva anche Ikuta Toma, ma ancor prima del debutto canoro con gli Arashi aveva già avuto il suo battesimo di scena con il butai "Stand by me".
    Ad oggi Jun è la mente organizzatrice del gruppo. L'organizzazione dei concerti (dall’angolazione delle luci al come meglio mostrare al pubblico gli effetti speciali) sono di sua personale competenza ed è suo compito anche tenere i contatti con le persone che devono lavorare con il gruppo. Si può dire che rispetto agli altri membri faccia un solo lavoro, quello dell'idol, ma che lo faccia seriamente e con dedizione completa. A questo proposito nell'Agosto 2006 è entrato a far parte del gruppo non-ufficiale della Johnny's chiamato "No Border" (di cui fanno parte anche Yamapi -N.E.W.S.- e Takizawa Hideaki -T&T) il suo scopo è dare la possibilità ai ragazzi di interagire direttamente con le persone coinvolte nei loro lavori, bypassando lo staff dell'entourage della Johnny.


    Matsumoto Jun e la musica
    Jun non ha fatto molti lavori particolari sul versante musica, lui si preoccupa più che altro di tutto ciò che sta intorno ad un concerto o di proporre l'ordine della scaletta. Quello che è certo è che la tipologia dei suoi solo la sceglie lui. Come gli stessi membri hanno raccontato, a loro basta sentire il genere del solo di Jun per dire "Ah, questo è il suo periodo rock", per esempio.
    In questi anni si è cimentato almeno due volte nel lavoro di paroliere: il testo del suo solo "La Familia" è stato interamente scritto da lui e seppur il pezzo non sia mai stato inciso in studio, l'ha proposto durante il 2004 Iza Now! Tour. Un altro solo per il quale ha collaborato al testo è "Naked", dall’album "Dream 'A' live". Ha infine collaborato con gli altri membri del gruppo alla stesura dei testi "Fight Song" e "5x10".
    Per il darts no tabi del 24 hour Television del 2012, Jun è andato a trovare un club musicale scolastico nelle zone colpite dal terremoto e ha studiato la tecnica del direttore d'orchestra per poter dirigere il club durante la diretta del programma. Sempre nel 2012, per l'Arafes e per il Popcorn Tour, si è messo dietro una consolle da DJ con tanto di computer, dischi e cuffie e ha mixato la musica durante il concerto. Da anni ormai produce i concerti degli Arashi. Lo scorso anno ha curato anche il concerto dei King&Prince .


    Lavori di Matsumoto Jun
    DRAMA
    • 1999: Nekketsurenaidō Case 2: Shishiza no O kata BOY (Nikaidou Akira)
    • 1999: Nekketsurenaidō Case 11: Futagoza no O kata BOY (Fukunaga Kousuke)
    • 1997: Bokura no yuuki (Mori)
    • 1997: Mou Hitotsu no Shinzou (Kitamura Tooru)
    • 1998: BOYS BE... Jr. "Hakunetsu! Renai Shitai Shoukougun" (ep 1, Yuu)
    • 1998: Hitsuyou no Nai Hito (Ohno Takuji)
    • 1999: Nekketsu Ren-ai Dou (ep 2 e 11, Nikaidou e Fukunaga Kousuke)
    • 1999: Kowai Nichiyobi “Furugiya”
    • 1999: V no arashi (Matsumoto Jun)
    • 2000: Shijou Saiaku no Date The 2nd Dates: Binbo bishounen vs Kanemochi ojousama (ep 2, Yuusuke)
    • 2001: Mukai Arata No Doubutsu Nikki ~Aiken Roshinante No Sainan~ (Kindaichi Hajime, cameo)
    • 2001: Kindaichi Shonen no Jikenbo/Majutsu ressha satsujin jiken (Kindaichi Hajime)
    • 2001: Kindaichi Shonen no Jikembo
    • 2002: Gokusen (Sawada Shin)
    • 2002: Gokusen RETURNS ~Soushuuhen & Shiwasu no YANKUMI SP~ (Sawada Shin)
    • 2003: Gokusen SP Sayonara sannen D kumi ~ YANKUMI namida no Sotsugyoushiki (Sawada Shin)
    • 2003: Yoiko no Mikata (ep 9, Sawada Shin)
    • 2003: Kimi wa Petto ("Momo", Goda Takeshi)
    • 2005: Propose, Sekai de ichiban shiawasena kotoba (Satou Kousuke)
    • 2005: Hana Yori Dango (Domyouji Tsukasa)
    • 2006: Yonimo Kimyouna Monogatari (Imakiyo-san)
    • 2007: Hana Yori Dango Returns (Domyouji Tsukasa)
    • 2007: Bambino! (Ban Shogo)
    • 2008: Myuu no anyo papa ni ageru Special Drama (Yamaguchi Hayato)
    • 2009: Smile (Hayakawa Vito)
    • 2010: Wagaya no Rekishi (Yoshio Yame )
    • 2010: Saigo no Yakusoku (Goto Nozumo)
    • 2010: Kaibutsu-kun (cameo)
    • 2011: Bartender (cameo)
    • 2010: Natsu no Koi wa Nijiro ni Kagayaku (Kusunoki Taiga)
    • 2012: Mou Yuukai Nante Shinai (cameo)
    • 2012: Lucky seven (Tokita Shuntaro)
    • 2013: Lucky seven SP (Tokita Shuntaro)
    • 2013: Hajimari no Uta (Nakahara Wataru)
    • 2014: Shitsuren Chocolatier (Koyurugi Sota)
    • 2016: 99.9%-Keiji Senmon Bengoshi ( Miyama Hiroto)
    • 2017: Bokura no Yuuki (Eguchi Morio - guest star)
    • 2018 99.9%-Keiji Senmon Bengoshi - season 2 ( Miyama Hiroto)
    • 2018 Hana Nochi Hare~Hanadan Next Season~ (Tsukasa Dōmyōji) - guest episodio 1
    • 2019 Eien no Nishipa~Hokkaido to Nazuketa Otoko Matsuura Takeshiro kara~ (Takeshiro Matsuura)



    FILM
    • 1998: Shinjuku Tanteidan Shonen (Kentaro Kanzaki)
    • 2002: Pika*nchi Life is Hard Dakedo Happy (Bon)
    • 2004: Pika*nchi Life is Hard Dakara Happy (Bon)
    • 2004: Tokyo Tower (Koji)
    • 2007: Boku wa Imouto ni Koi wo Suru (Yori)
    • 2007: Kiroi Namida (Yuji Katsumada)
    • 2008: Kakushi toride no san akunin THE LAST PRINCESS (Takezo)
    • 2008: Hana yori dango Final (Domyouji Tsukasa)
    • 2013: Hidamari no Kanojo (Okuda Kosuke)
    • 2014: Pikanchi Life is Hard Tabun Happy (Rentarō Futaba - Bon)
    • 2017: Narratage (Takashi Hayama)


    BUTAI
    • 1997: Johnny's Fantasy KYO TO KYO
    • 1997: Stand By Me (Teddy)
    • 2004: West Side Story (Bernardo)
    • 2005: Eden no Higashi (Carl Trask)
    • 2006: Byakuya no Valkyrie (Sasuke Kūhibi)
    • 2011: Aa, Kōya (Shinjuku Shinji)


    PROGRAMMI TV
    • 1996-1998: ai LOVE Junior
    • 1997-1999: Music Jump
    • 1998: SHOW-NEN J
    • 1998: Gyu! to dakishimetai!
    • 1998-1999: Hachiji da J
    • 1998-1999: Bistrot Johnny
    • 2001-2003: Uso!? Japan
    • 2001-2002: Mayonaka no Arashi
    • 2002-2003: C no Arashi
    • 2002-2004: Nama Arashi: Live Storm
    • 2003-2005: D no Arashi
    • 2004-2005: Arashi no Waza-Ari
    • 2005: Minna no Terebi (MC)
    • 2005-2006: Kashou HOT hit 10 (MC)
    • 2005-2006: G no Arashi
    • 2005-2007: Mago Mago Arashi
    • 2006: UTAWARA (MC)
    • 2007-2008: GRA (Gold Rush Arashi)
    • 2006-2010: Arashi no Shukudai-kun
    • 2008-2013: Himitsu no Arashi-chan
    • 2009-in corso: VS Arashi
    • 2010-in corso: Arashi ni Shiyagare
    • 2011: Sekai 1 no SHOW Time ~Gyara wo Kimeru no wa Anata~
    • 2012: Sekai 1 no SHOW Time ~Gyara wo Kimeru no wa Anata~
    • 2013: Kabuki-za Kaijou SP - Ima Katareru Kanzaburou
    • 2014: Sekai 1 no SHOW Time ~Gyara wo Kimeru no wa Anata~


    EVENTI
    • 1998: Lawson PRESENTS ALL Johnny's Jr. 1st CONCERT
    • 1998: Johnny's Jr. Summer Concert '98
    • 1998: Dai80kai Zenkoku Kōtō gakkō Yakyū senshukentai
    • 1998: Tokyo wandai hanabisai
    • 1998: Johnny's Daiundoukai
    • 1998: Johnny's Jr. Winter Concert
    • 1999: Fresh Spring Concert'99 Johnny's Senior Junior
    • 2004: 24 jikan TV 27
    • 2006: 17th Kanamagari Award Ceremony
    • 2007/08: Johnny's Countdown Live
    • 2008: 24 jikan TV 31
    • 2008/09: Johnny's Countdown Live
    • 2009/10: Johnny's Countdown Live
    • 2010: 61st NHK Kōhaku Uta Gassen (presentatore)
    • 2011: Marching J
    • 2011: 62st NHK Kōhaku Uta Gassen (presentatore)
    • 2012: 24 jikan TV 35
    • 2012: 63st NHK Kōhaku Uta Gassen (presentatore)
    • 2013: 24 jikan TV 36
    • 2013: 64st NHK Kōhaku Uta Gassen (presentatore)
    • 2014: 65st NHK Kōhaku Uta Gassen (presentatore)
    • 2015: 65st NHK Kōhaku Uta Gassen
    • 2015/16: Johnny's Countdown Live



    RADIO
    • 1997-1998: Johnny's Jr. no Getsuyoubi (Bunka Hōsō)
    • 1997-1999: Mayounaka no Shounentachi (ABC Radio)
    • 1998-1999: Johnny's Jr. DOKIDOKI After School (Nippon Hōsō)
    • 1999: Arashi no Kinyōbi (Nippon Hōsō)
    • 2000-2002: Arashi Oto (FM Tōkyō )
    • 2001: Arashi no @allnightnippon.com (Nippon Hōsō)
    • 2002-2011: JUN STYLE (FN Nack5)
    • 2003: Sunday Special Arashi How's It Going? (Zenkoku FM Hōsō Kyōgikai)
    • 2003: Shitteru? 24-Jikan (Nippon Hōsō)
    • 2007: Arashi no All night Nippon (Nippon Hōsō)
    • 2011-2012: Date FM Miyagi


    PREMI
    • 2002: 33rd Television Drama Academy Awards (Migliore attore non protagonista, Gokusen)
    • 2005: 47th Television Drama Academy Awards (Migliore attore non protagonista, Hana Yori Dango)
    • 2007: 53rd Television Drama Academy Awards (Migliore attore, Bambino!)
    • 2008: Premio della rivistaGQ (Miglior uomo dell'anno, categoria cantanti/attori)
    • 2009: 13th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Migliore attore, Smile)
    • 2010: VOICE BEAUTY AWARDS 2010 Annual Grand Prix Best Beauty CM Award: Kose Fasio "mascara liner"
    • 2010: 14th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Migliore attore, Natsu no Koi wa Nijiiro ni Kagayaku)
    • 2012: 72nd Television Drama Academy Awards (Migliore attore, Lucky Seven)
    • 2014: Movie Plus Awards 2013 (Miglior Attore, Migliore coppia con Ueto Juri)
    80th Television Drama Academy Awards (Migliore attore in Chocolatier)
    17th Nikkan Sports Drama Grand Prix (Winter) (Migliore attore in Chocolatier)


    ALTRI LAVORI
    • 2005-in corso: Matsumoto Jun no CINEMA SIDEWALK (rivista ROADSHOW)
    • 2007: Motto, Matsujun! (rivista Gekkan Telepal f)
    • 2007: Banbi~no! (rivista Weekly the Television)
    • 2010: NatsuJun Mode (rivista TV LIFE)
    • 2012: Matsumoto Jun no nanairo chousa FILE (rivista Weekly The Television)

    Gli Arashi dicono di Jun...
    Aiba: Matsumoto è multi-facce. Anche se la gente lo vede come uno stoico professionista, allo stesso tempo mi porterebbe le medicine sul set se sapesse che non mi sento bene. Matsujun è una persona con molte facce diverse, è una persona “sfaccettata”. E’ brillante e tranquillo, duro e morbido… Un meraviglioso equilibrio, vero? (Non-no, 2009)
    Nino: A prima vista, Jun-kun dà l’impressione di essere glaciale e spaventoso. Ma tu sei una persona affettuosa. Ci sono un sacco di persone gentili, ma nella tua gentilezza c’è una sorta di “calore”. Questo stesso calore mi fa sentire che possiamo andare avanti insieme. Jun-kun, sono felice di averti incontrato. (lettera 24 hTV, 2008)
    Ohno: Spero Matsujun sarà sempre più preciso di quanto non lo sia ora. Una persona come lui è importantissima per il nostro gruppo. (Myojo, dicembre 2004)
    Sho: Matsumoto Jun è “Vero". L'immagine che ho di Matsujun è che lui è sempre “serio” e “diretto”. Ma d'altro canto, per il mio compleanno, mi ha mandato un messaggio molto carino, mostrando il suo lato tenero. Penso che sia una persona con un sacco di originalità. (Non-no, 2009)


    Curiosità
    • Si è diplomato studiando arte alla Horikoshi Gakuen, un liceo giapponese famoso per essere stato frequentato da diversi Johnny’s (tra i quali Ikuta Toma, Jin Akanishi, Yamapi, Kamenashi Kazuya, Yuya Tegoshi, Tanaka Koki…). (WikiEN)
    • Jun stesso ha raccontato così del suo ingresso alla JE: "Ho personalmente mandato il mio curriculum il giorno stesso del mio diploma delle elementari e poi ho ricevuto una telefonata dal presidente in persona: «Stiamo facendo delle lezioni adesso, se ti va bene puoi venire ora» mi ha detto. Avevo un allenamento di baseball quel giorno, allora ne ho discusso con la mia famiglia. «Un'occasione così non l'avrai mai» hanno detto e siamo andati insieme" (Music Station 2012.05.04)
    • Il meccanismo del moving stage, che ormai molti gruppi della JE usano nei loro concerti, è stato un'idea di Jun (una delle tante) nata pensando che alle fan avrebbe fatto piacere vedere i propri idoli più da vicino. Venne usato per la prima volta dagli Arashi durante il tour del 2005 e da allora è diventato presenza fissa in tutti gli spettacoli. (WikiEN)
    • All'asilo amava la sua maestra, come lui stesso ha raccontato in un’ intervista: "Era giovane e carina. Le ero sempre seduto in braccio. Lei chiamava tutti gli altri bambini usando il cognome, solo io venivo chiamato Jun". Ha poi scoperto che la maestra lo chiamava con il suo nome perché anche il suo fidanzato si chiamava come lui (Arashigoto, 10.000 words interview)
    • Da piccolo è stato investito mentre attraversava la strada. Per fortuna se l'è cavata con un po' di punti e due mesi di ospedale. (Arashigoto, 10.000 words interview)
    • È stato il primo idol a comparire sulla copertina dell'edizione giapponese del magazine MarieClaire, nel maggio 2006.
    • Jun va spesso in giro con parecchie medicine nella borsa che usa per se stesso, ma che dispensa anche agli altri membri, tanto che Aiba l'ha soprannominato "Matsujun Kusuriya" (farmacia)
    (Grazia 05.2012)
    • Si è impegnato molto per terminare la scuola, incoraggiato, quando era deciso a lasciarla, soprattutto da Sho che spesso, in particolare quando trascorrevano il tempo fuori casa per lavorare, lo aiutava con lo studio. (Hanamaru Cafe 2000.08.31)


    Fonti: johnnys-net, WikiEN, WikiJP, GQ

    Edited by hikki74 - 5/3/2020, 11:33
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    ave maria in piena disgrazia

    Group
    A♥
    Posts
    411
    Location
    nea polis

    Status
    Offline
    Uddio, la storia del No border non la sapevo O___O mi piace molto quello che gli altri hanno detto di Jun. Gran bel lavoro, ragazze!
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,041

    Status
    Offline
    Che bella scheda....alcune curiosità non le sapevo !!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,939

    Status
    Anonymous
    Chissà perché ho scelto questa come scheda da leggere per prima XD? Sapevo un pò tutto però certe cose mi hanno supita XD
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    M♥
    Posts
    26,857

    Status
    Anonymous
    Davvero bello ciò che gli altri membri hanno detto di lui :D
     
    Top
    .
  6. hika86
     
    .

    User deleted


    Scheda aggiornata (Giugno 2013)
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar


    Group
    M♥
    Posts
    12,622
    Location
    Marte =^^=

    Status
    Anonymous
    :eheheh: bellino lui :tiamo: sono rimasta conquistata da lui per la sua interpretazione in Gokusen :pici: peccato che di Gokusen non ho ho mai trovato i film e special mi sarebbe piaciuto vederli ç_ç
    Ha fatto un mucchio di drami °-° devo recuperarne un sacco :O_O: ho visto da poco Hana Dango, divertentissimo lì, dopo il suo recitare più drammatico e serio di Gokusen è stato divertente vederlo tonto in Hana Dango, dicono che anche in Kimi wa Petto abbia recitato in modo divino, devo vederlo ancora lì >.< lo tengo scaricato da un sacco ma ancora non lo inizio >.< in questi giorni mi sono imbattuta nel drama Bambino! di cui non ero a conoscenza e incuriosita lo sto scaricando, sembra interessante *-*

    Ma..ma... non avevo mai letto la sua scheda completa è ora come faccio a non amarlo di più? :pici: è molto bello ciò che dicono i compagni di lui :eheheh: non vedo l'ora di leggere cosa dice lui degli altri :tiamo: spesso si capisce la personalità delle persone anche da ciò che loro dicono degli altri, forse molto più di quando gli altri dicono di te mmm
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    VENETO

    Status
    Offline
    niente lo trovo sempre piu' fantastico :wub:
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Shake it!

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    Jun è indescrivibile *ok la smetto
     
    Top
    .
8 replies since 13/10/2012, 23:31   734 views
  Share  
.