Forum: ISTRUZIONI PER L'USO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. hika86
     
    .

    User deleted


    Allora questa discussione è per capire la struttura del forum che, pian piano che aumentano gli utenti, si sta ingrandendo con sezioni, ricerche e lavori (traduzioni e altro).
    Se ci sono domande non esitate a farle!

    ISTRUZIONI PER L'USO DELL'ARASHIC



    Le sezioni
    Le sezioni colorate in rosso hanno l'accesso protetto.
    BENVENUTI
    Per le presentazioni dei nuovi utenti
    BACHECA
    Per annunci importanti, proposte e richieste d'aiuto
    SPAM&AFF.
    Per lo spam degli altri forum
    → Affilizioni: Per la richiesta di affiliazioni
    ARASHIC
    Per tutto ciò che riguarda la nostra famigliola
    → Iniziative: le nostre iniziative
    → Arashi Collection: 1 topic 1 persona per mostrare la vostra collezione
    GEST. FORUM
    Questa parte è dedicata allo staff del forum e ai traduttori ufficiali del forum. Chiunque però può avanzare proposte o tradurre qualcosa!

    NEWS
    Qui mettiamo tutte le news e gli annunci riguardanti gli Arashi, che siano del gruppo o l'annuncio di un prossimo drama di uno di loro. Lo staff che ne ha i poteri provederà a colorare il nome dell'Arasho, così che sia più chiaro. Voi impegnatevi sempre a scrivere un titolo chiaro, non roba del tipo "waaa nuovo drama!" O.o nun se capisce un cazz...
    ATTENZIONE: i sondaggi hanno tutti una discussione unica per tutto l'anno in scorso
    ATTENZIONE: i risultati Oricon hanno tutti una discussione unica
    ATTENZIONE: le news non confermate vanne tutte nella discussione appostita
    → Archivio 2009 - 20...: vecchie news
    MEMBRI
    Tutte le discussioni su di loro che non rientrano nelle news. Qui chiacchieriamo di qualche cuosità su loro e ci sono le foto raccolte in giro.
    NON aprite discussioni sui drama, hanno una loro sezione!
    NON aprite discussioni con video, hanno tutte una loro discussione!
    → Aiba Masaki
    → Matsumoto Jun
    → Ninomiya Kazunari
    → Ohno Satoshi
    → Sakurai Sho
    → Pairing
    : dedicata a chi di voi ha la passione dei pairing tra gli Arashi

    ALBUM
    Tutti gli album, le compilation (anche non ufficiali) con tracklist e download di scan, MP3 e PV.
    Mettete nel primo post i link per scaricare tutto quello che troviamo di scaricabile a riguardo. Tutto in una discussione
    SINGOLI
    Tutti i singoli con tracklist e download di scan, MP3 e PV
    Mettete nel primo post i link per scaricare tutto quello che troviamo di scaricabile a riguardo. Tutto in una discussione
    CONCERTI
    Tutti i DVD dei concerti. Tracklist, download dei video (anche subbati, a meno che non sia un nostro sub, allora mettete il link alla discussione della traduzione) e delle scan. Tutto in una discussione


    FILM&DRAMA
    Tutto sui drama e i film che hanno girato, da soli o in gruppo.
    Tutto quello che riguarda il tale drama va in UNA discussione. Divise per membro. Nella sezione di ogni membro c'è una lista dei suoi drama con i link per guardare il drama, una specie di riassunto.
    → Gruppo
    → Aiba
    → Jun
    → Nino
    → Ohno
    → Sho

    SHUKUDAI
    HIMITSU
    SHIYAGARE
    VS嵐

    ALTRE TRASMISSIONI 嵐
    Diverse dalle principali sopracitate
    ALTRE TRASMISSIONI
    Le puntate di altri programmi, ossia quelli che non sono loro, che non sono film, nè drama e che non sono di MS. Qualsiasi altro programma in cui sono ospiti.
    → 1999 - 2006
    → 2007 - 2012

    MUSIC STA.
    Tutte le puntate di Music Station a cui hanno partecipato e parteciperanno.
    → 1999 - 2006
    → 2007 - 2012

    ALTRI VIDEO
    Video sfusi

    RIVISTE PRINCIPALI
    Sono le riviste principali della Johnny's in cui mensilmente compaiono gli Arashi.
    Ogni sezione ha due sottosezioni: 1999-2005 e 2006-2011. Quando trovate delle scan controllate l'anno e mettetele nel posto giusto. Il titolo di ogni discussione dev'essere composto da aaaa.mm (senza titolo, è già chiaro che rivista sia se sta in quella sezione)
    ALTRE RIVISTE
    Le scan di tutte le riviste che non sono tra quelle sopra. Il titolo è composto da NomeRivista aaaa.mm
    → 1999 - 2006
    → 2007 - 2012

    PHOTOSHOOTS
    Con photoshoots si intendono tutte le foto che non sono per le riviste e che non sono le foto ufficiali per un PV (quelle vanno nella discussione del singolo), di un CD, di un concerto, di una pubblicità, di un drama, etc.

    PUBBLICITA'
    Una discussione, un prodotto. Che sia video o da rivista. Mettete nel titolo il nome del prodotto e il nome dell'Arasho che lo fa in sottotitolo(gruppo, se la fanno tutti)
    TRADUZIONI
    Chiunque può tradurre, per favore specificate se dall'inglese o dal giapponese e nel primo caso indicate la fonte.
    → Lyric
    → Interviste

    RADIO
    Fine o traduzioni dei programmi radio
    WEB
    Traduzione di tutti i Jweb
    ALTRI
    Altre attività che non rientrano in nessuna categoria specifica

    FIC ~ Arashi
    Fic riguardanti gli Arashi dal rating verde e giallo
    FIC ~ Other
    Fanfiction di qualsiasi altro fandom (dichiaratelo nel sottotitolo)
    FANART
    Grafica, disegni o gif vostri


    OFF OTPIC
    → Giochi e test

    DRAMA
    Tutto quello che non riguarda i drama arashici e anche drama non giapponesi
    → Attori&Attrici
    → K-Drama
    → TW-Drama

    MUSIC
    Tutto il resto della musica
    → Occidentale
    → Japan
    → Korea

    ANIME&MANGA
    Per discutere delle varie serie anime e manga (ma anche manwa va à!)

    Le traduzioni
    Tutti possono fare traduzioni. Il gruppo traduttori esiste perchè ci sia qualcuno che si dedichi costantemente al tradurre qualcosa (non sono obbligate eh! E' una loro scelta) e non per far si che solo quelle persone lo facciano.
    Semplicemente, quando avete voglia di tradurre qualcosa scrivete ad akane5 o a Rosa_elefante per avvisarle "io voglio tradurre questo". In questo modo:
    1) vi possono dire se è già stato tradotto (a voi magari è sfuggito, mentre i traduttori hanno un archivio ben organizzato di ciò che è stato fatto)
    2) possono avvisare il gruppo traduttori di non tradurre quel che volete fare voi
    3) se qualcuno lo sta già facendo possono evitare all'altro o a voi un doppio lavoro inutile.

    Le proposte
    Avete qualche idea da proporre?
    Un'iniziativa che potremmo portare avanti insieme?
    Ditelo! Basta che lo scriviate in bacheca e vaglieremo tutti insieme l'idea (la decisione finale spetta chiaramente allo staff, ma ascolterà il parere di tutti gli utenti).

    Domande? Dubbi? Segnalazioni?
    Qui sotto pliiiis u.u

    I love you girls! ❤



    Edited by hika86 - 21/2/2014, 14:07
     
    Top
    .
  2. misa-chan80
     
    .

    User deleted


    quoto e approvooooo..XD
    donna te la devi smettere di leggermi nella mente...XD
    ti sta adoro... :waaa:
    grazie per tutto il lavoraccio che ti sei sorbita per sto forummmm...
    misa
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Admin
    Posts
    5,481

    Status
    Anonymous
    Straquoto tutto...
    Sono soprattutto d'accordo con la questione delle sezioni protette.
    Mi piace l'idea che tutti abbiano la possibilità di scaricare quello che postiamo, ma questa comunità di sceme/i che si autogestisce da un sacco di tempo, non ha accesso ad un sacco di cose e quando posta qualunque sciocchezza, si premura di inserire sempre i credits.

    Grazie hika per il lavoro gigantesco che hai fatto.
    Grazie a misa per tutto quello che ha dovuto fare finora.
    Grazie a tutti gli utenti che sono attivi su questo forum e gli hanno permesso di diventare sempre più grande e importante.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    whaaa ho letto tutto hika....spero di non fare casini...cioè sicuramente ne farò conoscendomi :pcpc: ...mi scuso in anticipo e se sono reticente bannatemi :ban: :ban: :ban:

     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Hika è una cazzo di santa donna. E Misa pure. Vi amo!
    Ho letto tutto e credo di aver capito, ma credo (sono sicura) che qualche cagata la farò comunque! Nel caso, siete libere di usare la frusta ♥
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    M♥
    Posts
    4,022
    Location
    Castelnuovo Scrivia

    Status
    Offline
    Grazie Hika e grazie Misa per il vostro durissimo lavoro!
    Ho letto tutto con attenzione e vi prometto che cercherò si essere all' altezza delle vostre fatiche!!!!!! :ok:
     
    Top
    .
  7. Ayumi Walker
     
    .

    User deleted


    Hika complimentoni hai fatto un lavorone stupendo! E ovviamente grzie anche a te Misa. ragazze insieme siete una bomba! Cercherò di rispettare tutto ma sbaglio qualcosa nella mia imbranatezza avvertitemi che corrego tutto. Ancora grazie!
     
    Top
    .
  8. makino26
     
    .

    User deleted


    wow..che lavorone che hai fatto hika!! complimenti...
    letto tutto, cercherò di seguire tutto alla lettera!!

     
    Top
    .
  9. mioka`
     
    .

    User deleted


    Allora, leggere ho letto...Mi complimento tantissimo con hika che ha fatto un lavoraccio enorme X°D e poi bof...ripeterei comunque cose già dette quindi mi fermo qui : P
     
    Top
    .
  10. SweetNina
     
    .

    User deleted


    Mamma mia ho letto tutto tutto!! XD
    Beh che dire... quoto quello che hanno detto le altre:
    -Complimenti e grazie infinite a Hika e a Misa-Chan,
    -Ho letto tutte le nuove regole (Sono daccordissimo)
    -Credo che pultroppo qualcosa sbaglierò ma per evitare ogni volta prima di postare qualcosa rileggerò le regole in base a ciò che devo fare... *sisi*
     
    Top
    .
  11. AlArashi
     
    .

    User deleted


    organizzazione spettacolare...grazie mille per il bel lavoro!! :tiamo: :ok:
     
    Top
    .
  12. kateh
     
    .

    User deleted


    ciaoo Hika86!come consigliato sto "studiando" il forum..uhm..ti rompe se continuo a chiederti aiuti?..ho riletto questa parte ..e grazie per l'ottimo lavoro..però..so che sarà assurdo ma non so cosa voglia dire "postare"....ohiohi..so già che farò pasticci!!!:( ciaoooo
     
    Top
    .
  13. hika86
     
    .

    User deleted


    postare significa fare esattamente quello che hai fatto ora XD ossia scrivere XD
    Il messaggio che scriviamo qui nel forum è chiamato "post", da lì il verbo postare, ossia scrivere e pubblicare un messaggio come questo che stos crivendo io ^_*
     
    Top
    .
  14. kateh
     
    .

    User deleted


    AAAhnnn!capito:)
    ...GRazie!
     
    Top
    .
  15. hika86
     
    .

    User deleted


    Gioieeeee.. aggiornato il messaggio con nuove istruzioni un po' più complete e chiare.
    Leggetelo!!
     
    Top
    .
23 replies since 22/9/2010, 21:23   794 views
  Share  
.