Waku Waku Gakkou 2020 online

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    E' notizia di poco fa che gli Arashi terranno uno speciale Waku Waku Gakkou online.

    Johnny's Net

    Sto cercando di capire bene in cosa consisterà ma per ora so questo.

    Come sapete, il WWG nasce come raccolta fondi e quini anche quest volta sarà così. I soldi raccolti andranno nel fondo dello Smile Up Project per aiutare le strutture sanitarie a comprare i dispositivi sanitari necessari (e in Giappone stanno messi peggio che da noi).

    Il 2 maggio alle ore 13 giapponesi ci sarà la lezione di Nino per gli iscritti a uno qualsiasi dei Fanclub della Johnny's. Il tema è "Impariamo ad essere grati". La stessa lezione (non ho capito se in replica o no) riandrà online alla stessa ora l'8 maggio e sarà aperta a tutti.

    Il biglietto per quelli del FC costa 1500 yen e da' accesso anche alle lezioni successive di cui ancora non si conosce la data. Per i non appartenenti al FC il costo è di 2000 yen e funziona allo stesso modo.

    Il pagamento è tramite carta di credito, il pagamento si apre domani alle 17 ora giapponese.

    Speriamo accettino carte di credito!

    Torno a lavoro. Appena capisco il rsto aggiorno questo post.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Commento così torna in evidenza il post XD
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Sto guardando in giro anche io, mi pare proprio che sia la replica fatta appositamente per il pubblico generale. Ogni lezione durerà 20 minuti a partire dall'una del pomeriggio.
    Questo quello che ho capito io.
    Per il pubblico generale il pagamento si apre il 6 di maggio
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Dunque, la lezione dura 20 minuti. Per chi è nel fanclub si sono aperti i pagamenti alle nostre 10. Ed è stato piuttosto facile.
    Per i non appartenenti al FC la procedura sarà la stessa credo. Quindi dal 6 maggio si potrà pagare seguendo le indicazioni presenti nel link che ho messo nel primo post (io con Google Chrome ho a funzione di traduzione automatica delle pagine giapponesi, così è stato semplice capire cosa fare e dove andare) accettano le carte di credito internazionali. E mi chiedo se l'8 maggio, trattandosi di una replica, ci saranno i sottotitoli. Chissà?
    Comunque essendo una cosa fatta per beneficenza spero che chiunque registrerà il video aspetti a condividerlo almeno fino al 9 maggio.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Stamattina mi sono svegliata alle 5.50 per assitere alla "lezione" di Nino sensei per il mio rimo WWG. :)

    Siccome ho un po' raccontato a una mia amica cosa si sono detti lo scrivo anche qui, sotto spoiler. Ricordo che il 6 ci sarà modo di vedere questa stessa lezione e le successive, magari con i sottotitoli in inglese che sono meglio di niente, pagando 2000 yen (quasi 18 euro) e che questi soldi raccolti verranno utilizzati per l'acquisto di dispostivi di sicurezza per il personale medico e respiratori.

    Metto qui quello che ho capito.

    Il tema della lezione di Nino è la gratitudine. Nei confronti dei medici, ma anche di tutte le persone che lavorano. All'inizio e alla fine ha preso in giro Ohno.
    N: "Ah! Mi sa che la connessione di Ohno san non va bene. Mi sa che non ci sente. Si è bloccato" E O ha iniziato a muoversi. E pure alla fine ha ridetto "peccato per la connessione di Ohno che si bloccava di continuo!"O: "Non è vero! Vi stavo guardando la faccia!" N:"Ah! Perché pensavo fossi una foto!" Ha chiesto verso chi sono grati loro. Lo ha chiesto a Ohno " A chi sono grato? evono essere le persone che ci sono accanto? ...silenzio" N: "Sì ma se non lo dici ...". E' grato al suo manager che lo va a prendere a casa.
    Jun mi pare di aver capito che abbia espresso gratitudine ai ristoratori, che ora sono chiusi e non possono nemmeno fare il take away... ma non ho capito bene quindi aspetto di leggere qualcosa in giro.
    Nino ha ricordato di ringraziare le persone che fanno le consegne. Perché uno dice "lascia pure nel genkan" ma a quella persona dovremmo dire "Grazie". Aiba è grato alle persone di tutto il mondo che si stanno dando a fare. N:"Quindi sei grato anche agli sconosciuti?" A: Sono grato a tutti
    Sho ha ridetto che stando a casa ci si fa consegnare tanta roba dal cibo ad altre cose, quindi è estremamente grato a tutte le persone che fanno le consegne e che preparano queste cose. Ha fatto l'esempio con 2 matite. (J: Sono matite? Sono matite quelle? Sono matite?") e fatto riferimento a una lezione del WWG precedente sui soldi. Non ho capito bene ma tio... il simbolo dello yen è come se fossero 2 mani che si uniscono per applaudire. Le matite costavano 50 yen. Ma non ho capito se suggeriva di fare 50 applausi per chi ha tagliato l'albero, il legno, preparato la matita, confezionata, messa in vendita. O se pagando quei 50 yen esprimiamo la gratitudine... Sho è complicato di pomeriggio, figuratevi a quell'ora XD
    Ad ogni modo Nino ha chiesto a Jun di scrivere un messaggio di gratitudine e uilo ha scritto per quelli dei ristoranti che dicevo.
    Sho invece lo ha scritto per loro. Ha detto che quando lunedì si è sentito poco bene ha subito mandato un messaggio alla loro chat, alle 9 di sera, dicendo appunto che aveva un po' di alterazione, che gli dispiaceva perché avrebbe creato problemi anche a loro per il lavoro ecc. E ha mostrato i messaggi che gli hanno mandato, con Jun che protestava perché non gli aveva scritto per farlo vedere a tutti.
    Dei messaggi ho trovato una traduzione volante, che ho ritradotto anche io . Eccoli.
    J: Ohibò. Spero che non sia niente di serio, ma non sforzarti/esagerare troppo, è meglio prevenire che curare
    N: Non ti fa bene alla salute se ci pensi troppo, quindi penso che sia anche importante prendere le cose come faresti di solito. È una buona cosa che tu abbia preso precauzioni prima di uscire
    O: Non pensarci troppo, ok? Andrà tutto bene!
    A: (alle 4 di mattina): Ho appena visto il messaggio perché mi sono addormentato a un'ora strana. Riposati, ok? Scusa per averti scritto all'alba...
    Spiegazione di Aiba. Da quando sta a casa la sua routine si è un po' scombinata e lunedì si è addormentato alle 8. Alle 4 si è svegliata e ha visto il messaggio di Sho. Allora ha acceso la tv e si è guardato la registrazione di News Zero (perché ovviamente loro si registrano le loro trasmissioni) e ha sentito Sho al telefono. E quindi gli ha scritto subito. E ovviamente lo ha svegliato AH! E poi ha mostrato un cartello su cui aveva scritto una cosa. Questo: '凹んだ気持ちが' - '□になりました ありがとう'. Nella prima frase quello all'inizio che sembra un lego è un kanji, e la frase significa "anche se mi sentivo giù" ma in quella dopo ha giocato sul disegno... perché quello all'inizio dell'altra frase è solo un quadrato. "sono diventato □ (da che si sentiva > 凹).
    Alla fine Jun gli fa. "hai pianto? Hai pianto? Hai pianto?" XD S: "Ho in programma di farlo dopo"
    Siccome Nino non ha chiesto un messaggio a O e A, A ha protestato dicendo che avevano fallito l'audizione. Lo ripetono pure alla fine e mi pare ch Jun abbia detto qualcosa tipo che l'audizione per gli Arashi è molto difficile
    Alla fine Nino ha assegnato un compito. Mandare un video in cui si esprime gratitudine verso qualcuno
    Mentre la prossima volta ci sarà Sho con un Premio Nobel a cui si possono mandare domande sul coronavirus

    Che altro? Nino ha preso in giro Aiba dicendo che è proprio un tipo globale, ha pure la differenza di orario nel rispondere ai messaggi. E Aiba ha detto che va ringraziato anche chi raccoglie la spazzatura perché quando la butta poi sparisce subito come per magia.
    Quando avrò tempo per andare su Twitter vedrò di trovare altre cose o di correggere se ho capito male. Probabile perchè vi ricordo che erano le 6, ho un'età e il giapponese lo so giusto per chiedere informazioni di base XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Grazie Hikki, attendo il sei con trepidazione
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    La lezione di Sho sarà sabato prossimo. Solita ora. ;_;
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Grazie ♥ Io con le dirette mi perdo sempre quindi mi salvi XD
    Bellini i messaggi ♥ Fortunatamente era solo un po' di temperatura.
    Continuano a essere fan degli altri membri ahahah gli si vuole bene ♥
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Con il WakuWaku, per loSmile Up Project, la Johnny's ha raccolto donazioni per un valore di 330 milioni di yen.
    Il 2 maggio, Aiba era presente all'aeroporto di Narita come rappresentante dell'agenzia, per ricevere 73.000 DPI e 330.000 maschere arrivate dalla Cina.
    Il materiale è stato commissionato alle fabbriche che di solito fanno i loro goods in Cina. Il materiale è stato trasportato gratuitamente dalla JAL, che infatti nella sua pagina twitter oggi dava la notizia. Per consegnarli ai vari ospedali stanno utilizzando i tir che di solito usano per i concerti. Quindi nonostante i concerti siano fermi stanno facendo lavorare tutti. E hanno persino aperto una pagina sul sito dello Smile Up Project a cui gli ospedali possono scrivere le loro richieste.
    A quanto pare inoltre, oltre che fornire queste cose essenziali per chi è in prima linea, stanno mandando anche dolci "di lusso" a chi si trova negli uffici degli ospedali ecc. La moglie di uno degli impiegati lo ha scritto su twitter con la foto allegata.
    IMG_20200504_184349


    Questo è il video postato sulla pagina YT della Johnny's, oltre che dalla JAL, e dai vari siti e notiziari giapponesi.

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Ho visto la lezione di Nino, mi è piaciuto molto. Secondo me Jun ha chiesto se fossero matite perché non ci vedeva 😂

    Adesso però non ho capito se domani tutti possono accedere per vedere la lezione di Sho o ci sarà di nuovo una replica
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    1,580
    Location
    alghero, sardegna

    Status
    Offline
    Finalmente sono riuscita a vedere la lezione di oggi di Sho. Hikki vorrei sapere se hai avuto gli stessi problemi di accesso, perchè io non sono riuscita a vederlo, mi dava sempre come in caricamento, l'ho vista perchè è stata messa nell'archivio.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    相葉のアモーレ

    Group
    Member
    Posts
    47

    Status
    Offline
    Non so se è considerato spoiler quindi nascondo il mio commento generale sulla classe di oggi (Sho):

    La lezione di Sho di oggi è stata molto interessante! Certo per noi italiane, che siamo in questa situazione da molto, magari non così "illuminante", ma il botta e risposta è stato molto informativo. E' stata una puntata molto bella per me. E' durata più di quella di Nino (mi pare sui 50 minuti) e ha avuto per ospiti due sensei a cui sono state poste le domande che fino a ieri si potevano inviare sul sito del jfc.

    Sho ha fatto una breve introduzione sui tipi di virus, ha nominato anche precedenti epidemie come il SARS e il MERS, e poi ha sottoposto le domande agli esperti. Anche gli altri Arashi hanno potuto fare le loro domande (indovinate chi ne ha fatte di più? XD) e sono state molto interessanti, e a tratti divertenti.

    Non vedo l'ora di vedere la prossima lezione, quella di Aiba!


    Inoltre, una scena spoiler:

    All'inizio del video Sho chiama Aiba.

    A: Come Sakurai-sensei, anch'io sto pulendo molto mentre sto a casa.
    S: Bene.
    A: Quel DVD... Sembra che tu abbia trovato un DVD di una mia rappresentazione teatrale?
    J: Perché ce l'hai?
    S: No, beh, è strano. Ho trovato anche "Platina Data". A quanto pare ho anche DVD di cose in cui non ci sono io.
    N: Ah sì?
    J: Wow.
    A: Guardalo!
    S: Certo!
    J: Io sicuramente non ce l'ho il DVD della rappresentazione di Aiba-kun.
    S: Allora può essere che l'ho comprato, forse.
    A: L'hai comprato?? Ma davvero?? Grazie!
    J: Sei un fan?
    S: Sono un fan! Certo!
    A: Allora ne darò una copia anche a tutti gli altri!
    S: Sì, prego.
    N: Grazie.
    J: Sì, per favore.
    S: Sono un fan degli Arashi!

    hpuTMpT

    Io ci rinuncio, ciao.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Shake it!

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    è stato davvero bellissimo, ogni anno mi sorprendono sempre di più
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Grazie della condivisione Kris!
    Bravo Sho quel butai è fantastico!
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Io ho avuto problemi a uardarlo in diretta. Alle 6 ero pronta ma alle 6.15 già mi ero rimessa a dormire perché il server era morto. Sabato scorso hanno aperto lo streaming in contemporanea alle persone dei Fanclub (tutti i fanclub della Johnny's) e le persone non nei FC ma che hanno versato la loro quota. Questo ha fatto sì che tutto quel traffico abbia bloccato tutto. Vabbè, poche ore dopo era già disponibile in archivio.
    Che dire? E' stata una lezione super interessante. Jun e Aiba non la smettevano più di fare domande ai professori! E nonostante tutto sono riusciti a rendere divertente una lezione estremamente tecnica. i DUE PROFESSORI SONO STATI BRAVISSIMI, IGNORAVO POI CHE IL WWG avesse un centro di ricerca o forse ho capito male (possibile). Da grande fan delle cellule iPS mi sono quasi emozionata a sentire che le stanno usando per capire meglio questo virus. (Sì, da quando ho tradotto Last Hope mi sono appassionata di queste cose XD).
    E' stato interessante, divulgativo, chiaro ma allo stesso tempo molto divertente. Davvero tanto di cappello alla professionalità e bravura degli Arashi.
     
    Top
    .
22 replies since 29/4/2020, 13:24   272 views
  Share  
.