99.9

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Intanto non leggo quello che hai scritto Rosa perché la 7 stavo per iniziarla ieri sera ma era mezzanotte passata e ho lasciato perdere. Ma sempre ieri ho visto la 6.
    Ammetto che questo drama mi piace un sacco. I casi sono sempre ben sviluppati. Alcune storie erano un po' più deboli, ma ad esempio questo che si sono portati dietro dal 5 mi è piaciuto un sacco. Il giovane procuratore con le basette è uscito dagli anni 70! XD
    Comunque c'è qualcosa tra il vecchio avvocato e quello che ha praticamente fatto fuori il procuratore capo dando l'ok alla riapertura dei casi.
    Mi fa sempre ridere quando risolvono il caso è il colpevole sta lì che ammette tutto, buono buono... Ma non solo qui, succede in ogni poliziesco americano, inglese, francese... È la traduzione!
    La parte al ristorante mi lascia sempre piuttosto indifferente. Pieno di gente strana. A sto giro Mirtillo nemmeno ha cucinato! Ad ogni modo le stranezze in questo drama non si contano. Lui che si stappa le orecchie con tanto di rumore. We will rock you. L'assistente che fallisce agli esami ma non è vero. Devo ricontrollare ma mi pare che quando Mirtillo va a controllare i risultati per verificare se ha passato gli esami, a me era sembrato ci fosse scritto di sì, ma lui gli dice di no. E visto che ogni volta è lui a leggere i risultati mi chiedo se non gli menta ogni volta. E mi chiedo perché.

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Non avevo minimamente fatto caso alla storia dell'esame. Però Mirtillo non mi sembra una brava persona, non nel senso che sia cattivo, ma che... non so, mi dà l'idea di uno non in grado di provare emozioni 'umane'. Fa un po' quello che gli pare, si diverte, e bon. Akashi gli è utile per quello che fa, magari vuole che resti legato a lui.
    Non so, non so.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Brooom! Broom! (Lui che finge di guidare la moto come mio nipote di 3 anni mi ha fatto morire dal ridere).
    Comunque sì, anche a me lui sembra uno che non riesce a "sentire". Anche sta fissa di trovare quello o,1% di verità... mi sembra lo faccia più per un suo divertimento (o trauma infantile) che per reale partecipazione emotiva.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Sono finalmente riuscita a vedere l'episodio 7. Cavoli! Il finale! Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio per scoprire cosa succederà.
    Questo episodio è stato fantastico. Il colpevole era un vero idiota e sono morta tutte le volte che quello iniziava a fare "Ah. Ah." e Jun gli rifaceva il verso "Eh. Eh." XD Adoro il rapporto che si è instaurato tra lui e l'altro avvocato (se ricordassi un nome sarebbe interessante). Ha imparato ad apprezzare la professionalità del più giovane. Questo drama è scritto davvero bene. E gli si stappano le orecchie sempre meno. :)
    Ma il tizio che mangiava al ristorante con la pettinatura afro e che dicevano fosse il mangaka Masakatsu Katsura... Era davvero masakatsu Katsura!!! Adesso devo rivederle tutte e cercare di capire chi fosse le "comparse speciali" viste in passato.
    Intanto lo show sta facendo ascolti sempre migliori. Li merita!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    io spero di cuore che questo drama venga tradotto perché m'intriga da morire e anche a sentire tanti commenti positivi sicuramente aumenta la mia curiosità! Avevo già fatto l'errore di guardare Yokoso in giapponese e poi tradotto in italiano era tutto un altro film... aspetto e spero... chissà....
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    2,361
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Io spero con te mamy, leggere questi commenti fa venir voglia di vederlo.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Ma dai,
    il capo dello studio in realtà era compagno di scuola del padre?? E noi "è il nonno!"

    Quindi, ipotizzando che Mirtillo abbia una trentina d'anni, questo dovrebbe essere sui 60/65, e invece ne dimostra 20 di più XD

    Comunque Mirtillo ha dato il meglio di sè, è una rompipalle di prima categoria, mi chiedo come nessuno l'abbia ancora preso a pugni XD Gli voglio bene.
    Credevo che questo caso sarebbe durato di più, chissà come occuperanno i prossimi 2.
    Magari si scoprirà il vero colpevole del caso del padre?
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Sì Rosa! Io l'ho visto ieri questo episodio e poi ho iniziato a farmi dei calcoli per capire quanti anni avesse il tizio e sono arrivata alla tua stessa conclusione. Se li porta male! XD
    Pensavo anche io che questo caso lonavrebberonpoetaro avanti per 2 episodi e invece...
    Almeno adesso sappiamo cosa è successo a Mirtillo e perché vive col cugino.
    Magari si scoprirà il vero colpevole dell'omicidio di cui accusarono il padre
    . Ma nel prossimo episodio si aggirano in una villa tradizionale (chissà perché mi è venuto in mente Kagiheya) a meno che non esca fuori qualcosa da lì mi sa che ci toccherà aspettare l'ultimo episodio. Sempre che vogliano dare qualche spiegazione. :)
    Comunque il mio momento preferito di questa puntata è stato quando Miyama si è messo a ricostruire quanto era accaduto al ristorante nella stanza del procuratore. XD
    E il fatto che nessuno capisse che i "miei vestiti" erano i suoi. Secondo me si stavano vendicando. ;)

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    C'entra poco con la trama ma solo ieri ho notato una cosa. Mentre Ohno per il drama ha un blog "classico" cioè posta una foto relativa all'episodio che andrà in onda e scrive qualcosa. Jun ha optato per una cosa più minimalista. Posta 2 o 3 foto del set con piccola didascalia. Ieri sul jweb le hanno messe tutte insieme e... Tutte le volte che ha fotografato il suo copione ho notato che sulla costina di questi ci ha messo il Washi tape che faceva parte dei goods di Japonism XD. Come li usano loro i goods non li usa nessuno! XD
    Poi se riesco vi metto un paio di foto

    Inviato tramite ForumFree Mobile

     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Giusto, il prossimo sembra sarà a se stante. Qualcosa dovranno pur fare in questo benedetto ultimo episodio, non può essere come gli altri XD E da risolvere mi sa che c'è solo la storia del padre. Magari quel procuratore che si è visto succube dei suoi superiori qualche episodio fa gli darà una mano, chissà.
    CITAZIONE
    Comunque il mio momento preferito di questa puntata è stato quando Miyama si è messo a ricostruire quanto era accaduto al ristorante nella stanza del procuratore. XD

    Con il poliziotto e l'altro totalmente alla sua mercè e il procuratore che alla fine si lasciava trascinare XD
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    Commento rapidamente anche la nona puntata perchè me ne ero dimenticata! Quando la famiglia ha iniziato a dire di proteggere la colpevole, si è capito che c'era un bel po' sotto, e infatti. Il caso in sè mi è piaciuto molto, forse questa è stata una delle mie puntate preferite!
    Adoro quando Mirtillo fa cose assurde e Sada e Tachibana sono lì a scusarsi con tutti, "Scusatelo, è un tipo strano" XD

    L'ultima! Mi è piaciuta da morire! A parte che si sono sprecati con citazioni e rimandi (Hatano sensei ♥), ma tutta la questione mi è piaciuta un sacco, mi è piaciuta la risoluzione e mi è piaciuto come ci sono arrivati (ma in generale tutti i casi del drama mi sono piaciuti).
    In effetti era difficile scoprire la verità sul caso del padre dopo tanti anni, ma almeno sappiamo esattamente perchè Mirtillo è così fissato con la verità. Che poi ha sempre ragione lui, i colleghi dovrebbero averlo capito ormai XD
    Sada è stato fantastico, tra la faccia sconvolta quando Mirtillo 'pugnala' Akashi, i cd della tipa e l'interrogatorio 'dettagliato'.

    Io gli davo due lire scarse, a questo drama, non mi aspettavo granchè. E invece mi è piaciuto un sacco! Sicuramente molto più di Sekamuzu, non c'è proprio storia. Ben recitato, ben scritto, senza buchi narrativi (giusto tutte quelle scene al locale io le avrei tolte XD Alla fine ci ho fatto l'abitudine, ma erano abbastanza inutili. Potevano lasciare il cugino e basta! Anche se era una scusa per far comparire tutti i pro-wrestler del Giappone XD).
    Foooorse è il miglior drama che ha fatto Jun.
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    La nona puntata non l'ho commentata nemmeno io, ma ormai....
    La decima puntata mi è piaciuta un sacco! Citazioni a go-go, battute che fanno ridere solo Miyama e Sada e che non sono traducibili. Nakamaru dei Kat-Tun!
    Mi è piaciuta tanto e ha un finale talmente open che, visti i grandi ascolti che ha fatto, mi aspetterei anche un sequel (impegni di Jun permettendo).
    Sì, anche io non mi aspettavo granchè, ma credo anche io che sia una delle cose migliori fatte da Jun. Non faceva il bello (cioè, lo è *tizia dell'appartamento, ti capiamo! XD*) ma lo strambo, impeccabile nel suo lavoro che ha solo un'unica fissa. la verità (e le caramelle, e la cucina...).
    Le scene al locale erano un po' inutili sì, anche la tizia che sforna 1 cd a settimana, ma era anche il luogo in cui Miyama ragionava sul caso a cui lavorava e, credo fosse anche un modo per far vedere quanto il legame con suo padre, che faceva il cuoco, fosse ancora molto forte.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    Vista la prima...a me piacciono in genere i drama investigativi, quindi direi che non è male per adesso, alcuni personaggi sono interessanti...soprattutto il mega avvocato Sada. Aspetto di vedere le prossime puntate, il cast è particolare ma, per adesso il cast di Kagiheya è quello che preferisco. (un pò mi ricorda quel drama...per adesso XD poi non so, perchè non ho visto e letto nulla di questo drama per non spoilerarmi troppo la serie XD)
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    la prima puntata secondo me è la meno efficace. nel senso che deve introdurre un po' i vari personaggi e alcune loro caratteristiche. Ma i casi sono ben scritti, e a parte lo stappamento di orecchie, il personaggio di Jun è forte. :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    2,361
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Vista la prima puntata, mi è piaciuta un sacco e non vedo l'ora di vedere le prossime puntate se sono anche più belle.
    Grazie per il vostro bellissimo lavoro <3
     
    Top
    .
129 replies since 28/2/2016, 18:21   1275 views
  Share  
.