Last Hope

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Ammetto di non aver ancora visto kazoku, Lara lo sta scaricando e sto aspettando di vederlo con lei, idem freeter che non ho ancora visto io ma lei si ( pian pianino mi metterò al passo). Last hope lei ha lasciato dopo 2 puntate e mi sa che lo rivedrò con lei che è il genietto di casa e mi dirà:"elementare Watson!" spiegandomi con logici ragionamenti i vari passaggi. Quindi la conclusione dell'argomento è: non so di cosa parli! Sc usami!
     
    Top
    .
  2. sakuranto
     
    .

    User deleted


    oh, scusami se ho parlato di drama che nn conosci! cmq aspetterò con gioia le tue idee su questi drama che vedrai sicuramente :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    senz'altro prima o poi....... adesso ve l'ho detto, dopo quella di Jun, devo fare la scorpacciata di Aiba e ho visto il making di Bartender...... inutile dire che il prossimo sarà quello! Cmq si, ci aggiorneremo.
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    OK allora qui siamo giusti...... scusate imparerò! Cmq io la mia l'ho detta, se qualcuno ha pareri e risposte ai miei dubbi, accendiamo le luci e così poi ci capirò meglio..... mi viene il dubbio che questo drama l'abbiamo guardato solo in due?
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Sono davvero felice di aver collaborato alla traduzione di questo drama. E sono felice che ad Aiba sia stato offerto un drama con una buona sceneggiatura. Era dai tempi di "My girl" che non mi piaceva così tanto un drama con Masaki!
    Lui ha dimostrato di cavarsela egregiamente, l'intero cast è stato grandioso. Tutti perfettamente caratterizati. Quello che ho apprezzato di questo drama è stata l'assenza di scene gratuitamente comiche. Ogni personaggio aveva le proprie peculiarità e, come succede nella vita, ogni tanto faceva una battuta o aveva un'uscita divertente. Dopo ogni puntata ero lì che mi lambiccavo. "Ma cosa sarà successo?", "Ma Hatano chi è?", "cosa ha fatto tizio?" "cosa farà caio?". E oltre agli intrecci complessi tra i vari protagonisti, ogni episodio ti poneva di fronte a casi clinici e a cure così estreme da non poter fare a meno di riflettere su molte cose, su cosa sia etico e cosa no, su quale sarà il futuro della medicina e quale uso ne faranno delle scoperte e delle ricerche che vengono quotidianamente effettuate in giro per il mondo.
    La cosa bella è che, mentre traducevo mi sembrava tutto assurdo e fantascientifico ma, consultandomi con Rì, ho scoperto che parlavano di cose reali. Persino lei ha scoperto cose che ignorava! E dal Giappone ho letto di trapianto del lobo inferiore del polmone tra una madre e il suo bambino. Della creazione tramite cellule staminali di un fegato, l'inizio della sperimentazione delle cellule iPS per cui lo scorso anno un giapponese e un americano hanno vinto il Nobel... ogni volta che ho letto una di queste notizie mi sono chiesta: "Ma i medici giapponesi guardano Last Hope?!" XD.
    Bello, bello. Uno dei drama che mi è piaciuto di più in questa stagione insieme a Kazoku Game.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    E secondo te il significato del finale quale può essere? ..... non so se hai letto le mie precedenti riflessioni e le domande che ci siamo poste, oltre alla mia personale indignazione, mi ha proprio toccato questa storia.
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    5,118

    Status
    Offline
    /mi intrometto
    Non credo che ci si debba disperare per il finale, mi è sembrato che tutto sia finito bene :) Il fratello di Hatano (sì, ho tradotto questo drama e ho ancora problemi con i nomi O_O) aveva l'anemia e, stando a quelle poche conoscenze mediche che ho acquisito in questi mesi, dovrebbe curarsi con le staminali... quindi direi che Hatano gli ha solamente donato il midollo osseo? Insomma, alla fine continua a vivere. Anche perchè, se fosse stato destinato a morire, secondo me l'avrebbero messa in modo di diverso, ci avrebbero fatto vedere bene il suo conflitto nel donare la sua vita ad un altro. Per quanto sia una brava persona, anche lui sarebbe stato combattuto, in una situazione simile!
    Anche l'idea di un special mi sembra strana, non saprei proprio di cosa potrebbero parlare...
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    E' vero questa riflessione è giusta. In effetti ripensando a lui nella barella che guarda fuori dal vetro la bellissima giornata, si vede che è sorridente e felice. Non può essere che vada a morire così, per quanto nobile e generoso sia, hai ragione tu! Bene ora sono contenta... grazie..... Ripeto questo drama, al di là del protagonista, mi è piaciuto in toto, alla fine si imparano tante cose anche così, sia di ordine tecnico sia si ricevono insegnamenti di vita, umani, dove sono implicati sentimenti veri.Di nuovo grazie x i vs. sforzi fatti e quelli che farete (mi porto avanti). Vedo che avete in progetto di deliziarci con un altro drama di Aiba già iniziato ...... aspetterò con ansia quel momento! Vi voglio bene!
     
    Top
    .
  9. ri90italy
     
    .

    User deleted


    OMMAMMA l'ho visto finalmente. Avevo guardato il primo episodio tempo fa, e a parte i consulti (pochi, e per cui comunque anche io ho dovuto informarmi e consultare testi - e ragazze avete fatto un ottimo lavoro <3) dati non ho seguito il drama nel periodo in cui è uscito, perchè non mi ispirava! E mi sbagliavo, cavoli se mi sbagliavo, l'avrei dovuto guardare anni addietro, ma per fortuna ho rimediato all'errore :):) COmmentinooo :)

    Mi è piaciuto davvero tanto, ne è testimonianza il fatto che l'ho guardato tutto in tre giorni, ho amato tutto di questo drama. Gli attori sono tutti perfettamente inseriti nel loro personaggio.
    Il Dr. Hatano Jr., il medico generico, dotato di grande versatilità e di una mente brillante, ma anche dell'umiltà e della disponibilità ad ascoltare tutti con pazienza; tutte qualità che ogni buon medico dovrebbe possedere e che sono un po' oscurate dalla frenesia di cui è permeata la vita di un ospedale. Ho amato la semplicità dello spuntino delle 3 e il sorriso sempre pronto! Ho odiato la frase "siamo l'ultima speranza", mi sembrava poco spontanea, ma ho iniziato ad adorarla quando è iniziata la gara "a chi dice prima quella frase"" XD Mi son piaciuti più o meno tutti i medici del team "Last Hope" ma ho amato soprattutto il dr Takagi. Lui è un genio della chirurgia, a proposito di questo bisogna anche dire che è quello con più esperienza (Tachibana ha un grande futuro, al suo pari), ma è anche una gran bella persona, dice sempre no ma basta poco per convincerlo ad accettare i casi più difficili, ed è sempre stato così sin da quando decise di operare il dr Omomori (che si può considerare il suo salvatore in terra americana), è un finto latin lover, ancora legato al suo unico vero amore che ha visto morire su un letto d'ospedale, e forse ora che Hagiwara l'ha "salvato" ci sarà una possibilità per loro due (lo spero *-*, anche lei se lo meriterebbe). Per la storia di Hagiwara ho provato tanta tristezza e compassione: vedere morire la propria madre e vedere il proprio figlio strappato via devono essere due esperienze difficili da superare, ma lei dimostra grande forza nonostante i "vizietti", e tra parentesi la nuova moglie del tizio è veramente viscida, Takeo una madre ce l'ha già, non ha bisogno di averne una nuova. Certo il rapporto tra madre e padre non è un terreno favorevole alla crescita in totale sanità mentale del bambino, ma bisognava trovare una soluzione diversa. Un'altra che ho amato è la macchina, così fragile e così abile nel costruire un'armatura difensiva nei confronti della sofferenza e del dolore, non so se mai perdonerà il padre per quanto ha fatto, io non so se lo farei, ha messo il suo orgoglio e la sua carriera (passata, prechè futura non ne avrà mai) davanti ai sentimenti della famiglia, ha totalmente trascurato le conseguenze delle sue azioni. POi ci sono il ricercatore e Soejima, loro sono l'emblema del tema, per me, principale del drama: I LIMITI DELLA MEDICINA. Ho riflettuto tanto su questo, forse perchè tra qualche anno mi troverò in giro per un ospedale con un camice addosso e con delle responsabilità nei confronti di altre persone, la vita dei pazienti è nelle mani dei loro medici, si fa di tutto per poterla salvare ma a volte quel tutto non è sufficiente, altre volte quel tutto porta a una situazione di stallo, in cui si è in un limbo, in cui la vita è possibile solo grazie a delle macchine, una situazione che è vita solo, forse, per i cari di quella persona che hanno un corpo caldo da toccare, un cuore che possono ancora sentire battere, e un'ultima speranza, talvolta vana, cui aggrapparsi. La medicina è qualcosa di straordinario, hai che fare con una stragrande varietà di persone, tutte diverse, ciascuna con il proprio carattere, con la propria storia, i propri sogni, le proprie paure, il proprio modo di affrontare la malattia; ma tutte son lì di fronte a te per chiedere il tuo aiuto, ma anche la medicina dei limiti. E se un limite è rappresentato dalla disponibilità di cure verso molte malattie, ma anche dalla conoscenza di tante altre, esistono anche dei limiti che l'uomo di scienza dovrebbe imporre a se stesso, e questo è abbastanza evidente nel drama. Io credo che l'uomo non dovrebbe spingersi oltre quel limite, non può vestire i panni di Dio e giocare con la Natura, creare chimere o "fabbricare" embrioni che diano vita a dei bambini progettati in laboratorio. Ciò che più mi rimane di questo drama è l'idea che la scienza non possa spingersi oltre certi limiti, seppur con l'idea di valicare i limiti della medicina.
    Continuando a parlare dei personaggi, il più enigmatico per me è stato il capo del centro, fino all'ultimo ero convinta che avesse un ruolo da cattivo nella vicenda di Hatano Jr, e invece è un brav'uomo e un bravo medico, ho inziiato a nutrire simpatia per lui, la scena in cui cade a terra con gli occhi sbarrati è stata, come dire, inaspettata, ero straconvinta fosse morto o.o L'ultimo episodio è stato da paura, concitato e emozionante dall'inzio alla fine, anche se non ho ben capito se abbiano risolto del tutto la patologia del capo, se siano riusciti ad asportare il tumore completamente.
    Devo ammettere che questo è, alla luce della mia esperienza di vita, uno dei drama più belli e significativi.
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    Ri! Meglio tardi che mai!!! Vero che è bello?! solleva problemi di etica e morale e fa riflettere. Il fatto che Hatano alla fine accetti il fatto di essere una specie di magazzino di pezzi di ricambio per il fratello un po' mi ha lasciato perplessa ma l'ho trovato comunque un bel drama. E... Meglio tardi che mai!!! Che La consulente non lo avesse ancora visto non andava per niente bene!;)
     
    Top
    .
  11. ri90italy
     
    .

    User deleted


    Ahahahah hai perfettamente ragione, chissà perchè non mi ispirava all'inizio, mi è piaciuto davvero tanto, una trama avvincente e tanti spunti di riflessione.
    Chissà cosa frulla nella testa di Hatano, mi aspettavo una reazione più accaldata quando il padre gli rivela quanto successo, invece è abbastanza calmo. Magari dentro di sè vorrebbe che i due pazzi psicopatici tornassero in vita solo per poterli uccidere, ma non può tirarsi indietro di fronte al fatto che solo lui può salvare il fratello (almeno deve donargli solo il midollo, non credo che avrebbe accettato se gli avesse dovuto donare anche l'altro rene).
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    cara Ri, credimi la tua consulenza è stata oro x questo drama.
    Ricordo che quando l'ho guardato stoppavo x leggere bene le soprascritte dove veniva spiegata la patologia o la particolare procedura adottata x quel caso, se erano tante addirittura guardavo la puntata 2 volte. Mi ha sempre appassionato tutto ciò che è medicina, a suo tempo avevo iniziato qualcosa, se avessi avuto altre situazioni - e forse un'altra testa in quel momento - mi sarebbe piaciuto davvero andare avanti. Perciò ammiro te e quelle come te che si prodigano x gli altri.
    Questo è stato davvero un drama particolare, un Aiba inedito, ma l'avrei guardato anche se lo avesse interpretato qualcun altro..... certo lui..... vabbè ho già commentato forse più del necessario a suo tempo.
    Grazie di aver rispolverato questa discussione con tutte le sue argomentazioni, mi avete fatto venire voglia di riguardarlo!
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,939

    Status
    Anonymous
    Dopo tanto ma tanto tempo, sono riuscita a guardarlo finalmente xD
    Mi è piaciuto molto soprattutto perché non è una storia semplice come può sembrare dalla trama.
    Tutti i personaggi ben studiati, ognuno con la propria personalità "strana" mi sono piaciuti tantissimo (meno sono normali e più mi piacciono)
    Tachibana Ayumi devo dire però che è il personaggio che più mi ha preso :umpf:
    Di nuovo grazie per il lavoro che avete fatto, sempre impeccabili :tiamo:
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    284
    Location
    VENETO

    Status
    Offline
    ciao...sto scaricando questo...grazie <3
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Shake it!

    Group
    Member
    Posts
    42
    Location
    Casa mia

    Status
    Offline
    devo ancora vederlo, sono un pochino in arretrato hehehe
     
    Top
    .
89 replies since 20/11/2012, 14:02   1006 views
  Share  
.