ARASHIC - Arashi Forum - 嵐 フォーラム

Posts written by dunkelblum.

  1. .
    Sono d'accordo con tutte voi...quando ho letto la notizia su lj ho provato dei sentimenti confusi: da una parte sono contenta che Aiba abbia avuto l'occasione di mettersi alla prova in un programma "serio" e non essere visto più come una specie di giullare. Dall'altra, però, come voi, sono estremamente perplessa. Sinceramente, so che è stupido pensare una cosa del genere, ma a me sarebbe piaciuto di più in un programma simile a Odoroki no Arashi, che vedo più nelle sue corde...ma ormai ha 30 anni, credo sia passato il momento degli esperimenti pazzi! Quindi ci sta che gli venga data una chance di condurre un programma un po' più serio. Però...boh, temo che con tutti i loro impegni in singolo, li vedremo sempre meno spesso insieme...e, senza dubitare delle loro indubbie qualità, quando loro sono insieme sono tutta un'altra cosa.
    ma che davvero Nino ha avuto un programma tutto suo? Questo non lo sapevo D: di che si tratta?
  2. .
    Aw, leggo solo ora che anche qui avete discusso di tutta questa faccenda. Innanzitutto mi trovo d'accordo sia con Akane che con Mami.
    Quello che è successo a Mii-chan è a dir poco vergognoso, ma l'articolo in questione è anche tradotto in maniera pessima e pieno di (passatemela) grandissime stronzate. Innanzitutto, e lo dico da sua fan, Mii-chan è stata veramente molto stupida: nella foto che circolava su internet, lei aveva il viso coperto, inoltre è stata scattata da lontano e si vedevano soltanto dei capelli lunghi, non il suo viso. Avrebbe potuto benissimamente negare tutto e dire che quella, in realtà, non era lei. Lo so che è brutto mentire spudoratamente ai fans, ma alla fin fine loro vendono illusioni, che altro possono fare a parte dire bugie su bugie? Io non approvo assolutamente la regola del "no fidanzati-no appuntamenti", mi fa schifo e la trovo ipocrita (specialmente perché un altro membro del gruppo, Yuki Kashiwagi, ha criticato profondamente Mii-chan e poi s'è fatta beccare in un appuntamento di gruppo con ragazzi single), purtroppo però nel mondo degli idols sono quasi tutte le agenzie che la adottano (mi pare che una delle poche eccezioni sia proprio l'agenzia del ragazzo con cui Mii-chan ha passato la notte). E se gli idol accettano devono mentire in continuazione, c'è poco da fare. A me dispiace leggere queste cose, specialmente perché sono una loro fan e perché obiettivamente è brutto vedere una ragazza emotivamente distrutta che si mostra a tutto il mondo con i capelli rasati (a proposito, non è affatto vero che l'hanno costretta a rasarseli: è stata una sua scelta, lei è stata punita con la retrocessione dal gruppo principale alle trainees) perché ha passato la notte con un ragazzo. Alcune persone dicono che non dovremmo giudicare male la cultura giapponese perché, appunto, è la loro cultura e non possiamo imporre la nostra come "giusta". Però una ragazza che si scusa pubblicamente in quella maniera, si rasa i capelli per una quisquilia del genere mi mette molta tristezza e mi fa pensare: ma che cultura di m***a. Almeno qui, i personaggi dello spettacolo non sono costretti a mentire sulla loro vita privata (anche se, per esempio, nel caso di qualche artista gay, anche qui in Italia si fanno orride speculazioni e si fa pressione psicologica con rumor vari). Purtroppo, fin quando non cambia la mentalità dei fans (non solo di quelli giapponesi purtroppo) c'è poco da fare...su Tokyohive leggo certi commenti allucinanti, che davvero mi fanno cadere le braccia ;__;. Ad ogni modo, non credo sia stata un'operazione di marketing, perché non è la prima volta che succede che alcune ragazze siano costrette a lasciare il gruppo perché sono state leakkate foto e purikura con i loro fidanzati (e questo è ben più grave di una foto scattata da lontano dove la faccia della ragazza non si vede nemmeno), e mi pare che non ci sia stato né un aumento, né una diminuzione di fans o di vendite...anche perché hanno fan abbastanza pazzi da comprare anche 10 copie ognuno dei loro cd, quindi non ne hanno bisogno XD
    La ragazza che Sato Takeru ha riaccompagnato a casa completamente sbronza era Atsuko Maeda, comunque XD ed è stato appena lei ha lasciato ufficialmente il gruppo!
    CITAZIONE
    Io continuo a ripetere che frignare davanti ad una telecamera me la fa apparire ancora più idiota di quanto non sia.
    Hai firmato un contratto che ti vincola a fare la demente per "tot" anni? O sciogli il contratto o ti ci adegui. Se non l'avessero beccata non avrebbe fatto mai "mea culpa".
    Il fatto che questi contratti siano eccessivi e ridicoli, lo sappiamo e su questo siamo tutte d'accordo. Ma che il mondo degli idol e delle idol sia così in Giappone, loro lo sanno meglio di noi.

    Sono d'accordo. Però, non voglio giustificarle, ma quando hanno firmato questo genere di contratti erano comunque tutte ragazzine sui 13-14 anni (anche più piccole) che all'amore non ci pensano nemmeno, sono inconsapevoli di quello che le aspetta e trovano l'idea di diventare idol divertente...la domanda che mi viene in mente però è una: ma i genitori?? Li leggono i contratti che fanno firmare alle figlie? Non mi riferisco soltanto alla faccenda degli appuntamenti, ma anche al superlavoro che queste ragazze sono costrette a fare...c'è Jurina Matsui che è finita in ospedale per aver lavorato troppo, e ha solo 16 anni! D:

    Ah, dimenticavo una cosa: Akane, anche io sono fierissima del fatto che gli Arashi non si siano mai scusati pubblicamente per gli "scandali" vari, però la situazione dell'idol maschio rispetto a quella delle idols donne è molto, MOLTO diversa.
  3. .
    Hikki, grazie per aver riportato questa notizia carinissima :). Vi sembrerà stupido, ma in questo momento mi sento veramente una cretina, perché ho i lucciconi agli occhi e non posso fare a meno di pensare che questi cinque uomini siano davvero persone meravigliose.
  4. .
    Che strano, ero convintissima di aver commentato questa one-shot, e invece scopro di non averlo fatto D: ed è un gran peccato, perché è splendida e meriterebbe moltissimi commenti!
    Ti ho sempre detto che adoro come scrivi, soprattutto adoro come scrivi di loro due: è come se io imparassi davvero a conoscerli non solo per ciò che loro vogliono mostrarci, ma anche attraverso quello che tu scrivi di loro. Scusa il discorso un po' contorto, ma il succo è che tu sei bravissima e adesso vado a rileggermi tutte tutte le tue fanfiction XD
  5. .
    Lo sto guardando or ora, e lo sto amando dalla prima all'ultima canzone (sì, anche Love so sweet, lol).
    Che poi, lasciando da parte il mio momento di fangirlamento estremo, quanto cacchio è grande il Kokuritsu! O___O
  6. .
    CITAZIONE
    Quanto al programma presentato da Sho sinceramente non lo vedo proprio come una minaccia per l'unità del gruppo. Hanno dimostrato più volte di possedere intelligenza e maturità quando si parla dei loro lavori individuali. Oltre che un gruppo sono anche cinque persone diverse, con interessi e talenti diversi credo sia giusto che venga data loro l'oppurtunità di potersi esprimere anche indivdualmente, se è quello che vogliono. E sono sicura che loro per primi si rispettano moltissimo l'un l'altro anche per i lavori che svolgono da soli.

    Sono d'accordissimo.

    Ci sono rimasta un po' male per la fine di Himitsu, anche perché ho ricordato alcune vecchie puntate (quella della casa infestata, lol le epiche vip room **) e mi dispiace parecchio che sia andata a finire così, ma non posso proprio biasimarli! Con tutta la mole di lavoro che hanno, ci sta che decidano di privarsi di un programma che conducevano assieme (anche perché mi pare di capire che neanche lo Sharehouse ha fatto alzare gli ascolti)...questo non penso li "separerà" in qualche modo.
    Detto ciò, faccio i miei migliori auguri a Sho per il suo programma <3
  7. .
    Anche io son rimasta un po' perplessa dalla notizia...che dire, non me l'aspettavo o___o credevo che li avrebbero richiamati tra altri quattro anni...anyway, posso solo immaginare l'enorme mole di lavoro che li aspetta, però non posso fare a meno di sentirmi fiera di loro <3 questo vuol dire che ricoprono un ruolo importantissimo in Giappone, e la cosa non può che rendermi orgogliosa.
  8. .
    Scusa l'enorme ritardo...benvenuta! Io sono Imi, piacere!
  9. .
    Lo sto vedendo adesso, è la prima volta che lo guardo e mi sta piacendo tantissimo, a parte qualche esibizione qua e là! Il medley con i personaggi della Disney è meraviglioso ** mi sono piaciute tantissimo le AKB/SKE48 e le Perfume!
  10. .
    CITAZIONE
    Il fanfin di Jun.... beh, al primissimo ascolto son scoppiata a ridere XD Poi, dopo tante volte che la senti, ti entra in testa! Sebbene abbia letto tanti commenti negativi, nella sua semplicità -e col suo testo stupido- mi piace!

    Ti giuro quando l'ho sentito sono collassata X°DDDDDDDDDDDD però il solo non è male, dai. Mi piace. E' ballabilissimo!
    Welcome to our party è stupenda, quando l'ho ascoltata ho pensato: wow, questa è bellissima, l'album intero sarà fantastico!
    Two è bellissima. Ma vabbè, Satoshi con la voce che ha potrebbe cantare anche la canzone della cacca e con quella vincere il festival di Sanremo.
    e poi...sono la sola che pensa che Nino e Ohno si sono dedicati i solo a vicenda? Lo so, sono matta, malata, tutto quello che volete, ma leggendo il testo di entrambe...ARGH, basta, devo smetterla.

    Waiting for you non è affatto male. Mi piace, mi piace assai!
    RAKUEN. *______* Però uffa, vorrei tanto sentir cantare ad Aiba anche canzoni meno "allegre" >_<.
    Mi fermo al solo di Nino perché, scusate, non so come fa, ma quel nanetto mi fa sempre scoppiare il lacrime, quindi non sono capace di scrivere altro XD ho la vista troppo appannata!
  11. .
    Ma ciao Rebecca, io sono Imi! Piacere di conoscerti! Uh, finalmente un'Aiba-lover XDDDD
  12. .
    Ehi tu! Sì, sto dicendo proprio a te! Fermati un attimino a leggere questo piccolo messaggio di spam, prometto che ci metteremo un attimo! D'altronde 'sta tabella con qualche cazzata la dovrò pur riempire, o no? Ma tranquillo, fesso, non sono come uno di quei buzzurri che tentano di fregarti riempiendoti di complimenti quando invece ce l'hai scritto in faccia che sei fesso, no, né sono noiosa come quelle pubblicità Eminflex e Mondial Casa che sono le stesse da anni! Voglio solo presentarti un forum. No, non sbuffare: "ma come, un altro? Non ce ne sono già abbastanza?" E io ti rispondo: NO. Dei forum nessuno deve averne mai abbastanza, più siamo, meglio è! Quindi ti invito a fare una visitina in un forum assolutamente normale, dove troverai gente normale e sezioni normali. No, non sara 'na palla, stai tranquillo, sappiamo bene come intrattenere i nostri fessi clienti! Ti dice qualcosa la parola forum libero? No? Allora te lo spiego io: nel moshimoshi potrai fare QUELLO CHE CAZZO VUOI. Puoi postare senza presentarti, puoi flameggiare, floodare, discutere di tutto con tutti, E SENZA NESSUN COSTO AGGIUNTIVO OBBLIGO DI FREQUENZA! Già, perché col passare del tempo ci si è accorti che molti forum chiedono troppo per far sì che poi gli utenti abbiano privilegi, ma non sanno che la parola "forum", in sé per sé, vuol dire luogo di discussione, una sorta di piazzetta. E nella piazzetta c'è gente che va, e gente che viene. Se vuoi, regalaci una visitina, magari ti viene voglia di sederti su una panchina :)




    KYdaY
  13. .
    Anch'io sono davvero contenta, Lucky Seven meritava almeno uno special. E poi dai, EitaxJun è un pairing meraviglioso (LOL).
    Ed è anche un'occasione in più per rivedere Nanako Matsushima *____* quanto amo quella donna *___*
  14. .
    Uddio, la storia del No border non la sapevo O___O mi piace molto quello che gli altri hanno detto di Jun. Gran bel lavoro, ragazze!
  15. .
    Non so se posso commentare, ma devo dire che la scheda è uscita proprio bene *__* è perfetta, ci sono tante di quelle cose che non sapevo su Aiba-chan, e grazie a voi ne vengo a conoscenza! Ottimo lavoro, ragazze! Adesso vado a leggere anche le schede degli altri membri!
94 replies since 15/4/2012
.