Haha to Kuraseba

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    per ora si tratta solo della candidatura. Il film verrà scelto da una giuria di 6000 persone, addetti ai lavori.
    La mia comunque era una battuta. "Letters from Iwo Jima" pur essendo di Eastwood, essendo in giapponese vinse il Golden Globe come miglior film straniero. E non è che gli americani facessero sta figura in quel film.

    Bisogna intanto vedere se il film entrerà nella cinquina. Lo spero, perchè il film è bello. Non è triste, semmai malinconico. E lo stile di Yoji Yamada così asciutto può avere l'appeal che serve agli oscar.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    In lettere.....ecc anche i giapponesi non ci facevano bella figura...!!! Ma la guerra è questa....tutti hanno gli scheletri nell' armadio
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    WMSFansub Staff
    Posts
    6,071

    Status
    Offline
    In guerra nessuno fa mai bella figura. :)
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Admin
    Posts
    21,082
    Location
    Monferrato

    Status
    Offline
    purtroppo questo film non è entrato nella rosa dei film candidati come miglior film straniero ç_ç peccato!!!
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    S♥
    Posts
    2,642

    Status
    Offline
    Peccato :(
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    2,361
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    E' un peccato :(
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    A♥
    Posts
    3,364

    Status
    Offline
    Ho finalmente visto questo film, ci tenevo, e grazie a voi che lo avete tradotto!
    Mi è piaciuto tantissimo, questa mamma tutta d’un pezzo, la fidanzata che non lo voleva lasciare e si prendeva cura con amore della “quasi” suocera. Ma Nino... Nino anche se non parla ha un viso che trasmette così tante emozioni, dolcissimo, intenso. Da prima arrabbiato a causa della sua morte prematura, geloso della sua ragazza e infine cede alla ragionevolezza lasciando che viva la sua vita. La scena finale dove può finalmente riabbracciare la mamma è stata toccante a dir poco, sono scese anche le mie di lacrime 😢
    A me è piaciuta molto anche l’interpretazione della mamma, bravissima attrice.
    Il premio al nostro Nino ci stava proprio tutto. Bravo e complimenti!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    O♥
    Posts
    1,140

    Status
    Offline
    sinceramente mi aspettavo qualcosa di più. Mi sono solo commossa alla fine quando è andata trovarla la non nuora col futuro marito, per la benedizione e di quando è morta in solitudine, anche se c'era nino che la vegliava.
    bravissima l'attrice e nino con i suoi sbalzi d'umore.

    grazie per averlo tradotto
     
    Top
    .
52 replies since 29/4/2015, 07:58   650 views
  Share  
.